Schiaffo allo studente indisciplinato, prof fiorentino rischia la denuncia

Corriere Fiorentino INTERNO

Un professore avrebbe colpito con uno schiaffo un alunno, 15 anni, che si rifiutava di seguire la lezione nonostante i suoi richiami.

Il docente, identificato dai militari, rischia una denuncia per abuso dei mezzi di correzione.

Non è escluso che i carabinieri decidano di raccogliere le testimonianze degli altri studenti presenti nella classe per ricostruire la dinamica dei fatti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dal padre del ragazzo. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Dopo l'episodio lo studente ha chiamato i genitori facendoli correre alla scuola. Ieri mattina uno studente di 14 anni sarebbe stato schiaffeggiato da un insegnante dell'istituto alberghiero 'Saffi' durante la lezione di cucina. (FirenzeToday)

L'alunno sarebbe stato colpito perchè stava seduto al proprio banco in modo scomposto, in una posizione giudicata poco rispettosa e consona al decoro scolastico. Il docente, 60 anni, ha più volte redarguito lo studente, contestandogli di non tenere un comportamento corretto in classe. (Il Messaggero)

Il docente, identificato dai militari, rischia una denuncia per abuso dei mezzi di correzione. L'episodio sarebbe avvenuto ieri in un istituto professionale di Firenze. (TGR – Rai)

È molto scossa la mamma del 14enne, alunno dell’istituto professionale alberghiero Saffi, che ieri mattina ha ricevuto un pesante schiaffone da un docente. Firenze, 18 gennaio 2020 - "Un professore così violento non dovrebbe stare a scuola. (LA NAZIONE)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Campo di Marte, allertati dal padre del ragazzo. Secondo quanto ricostruito, l'insegnante avrebbe invitato più volte l'alunno a stare seduto al banco in maniera composta. (L'Unione Sarda.it)

Un professore così violento non dovrebbe stare a scuola. L'insegnante, dopo l'ennesima richiesta finita nel vuoto, si sarebbe quindi diretto verso il suo alunno e gli avrebbe tirato uno schiaffo. (ilGiornale.it)