Borsa: l'Europa apre pesante, Parigi -1,6% - Attualità

l'Adige ECONOMIA

MILANO Avvio in deciso calo per le Borse europee. Londra cede l'1,32%, Parigi l'1,61% e Francoforte l'1,31% in scia ai dubbi sulla forza dell'economia cinese e ai timori per le tensioni geopolitiche e per un ulteriore rinvio del taglio dei tassi negli Usa. . (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

La notte non è trascorsa bene con borse asiatiche in calo che hanno seguito a loro volta i cali negli Usa alimentati dalla disillusione circa un taglio dei tassi da parte della Fed, ma più in generale sui timori di un’escalation bellica. (FIRSTonline)

MILANO (Trentino)

Londra cede l'1,32%, Parigi l'1,61% e Francoforte l'1,31% in scia ai dubbi sulla forza dell'economia cinese e ai timori per le tensioni geopolitiche e per un ulteriore rinvio del taglio dei tassi negli Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le tensioni geopolitiche e le aspettative di tassi di interesse statunitensi più alti frenano la propensione al rischio, all’indomani dei dati forti sulle vendite al dettaglio Usa, che hanno rafforzato la convinzione di una Fed poco propensa a ridurre velocemente il costo del denaro. (Finanzaonline)

CALO – Francesco Acerbi non è il solo a vivere un periodo particolare, diciamo piuttosto negativo. Il calciatore dell’Inter non ha fatto benissimo nelle precedenti gare, soffrendo anche clienti non proprio del suo stesso livello come Gianluca Lapadula nel pareggio con il Cagliari. (Inter-News)

Bene le azioni delle utility e quelle legate alle materie prime. Risentendo del calo di Wall Street, dove è partita la stagione delle trimestrali. (Il Sole 24 ORE)