Sciopero globale per il clima, Legambiente in piazza dietro lo striscione “Bla, Bla, Bla”: “I giovani meritano risposte adeguate da chi ci governa a livello centrale e locale»

Orticalab INTERNO

Uno striscione con la scritta Bla, Bla, Bla perché sul clima le chiacchiere stanno a zero con un Ecoansiometro, un termometro gigante simbolico per misurare l’impatto psicologico dei cambiamenti climatici. Legambiente ha testimoniato la sua presenza in piazza partecipando al corteo degli studenti del Fridays For Future. Secondo diversi studi- commenta Legambiente- sei giovani su dieci tra 16 e 25 anni (il 59% per l’esattezza) sono molto o estremamente preoccupati per il cambiamento climatico. (Orticalab)

Su altri media

I manifestanti in corteo per il clima intonano insulti all’indirizzo della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Il Global Strike in tutto il mondo, per rimarcare l'urgenza di misure di adattamento e mitigazione contro il riscaldamento globale, a partire dalla decarbonizzazione e da un taglio netto alle emissioni. (la Repubblica)

Fridays for Future a Venezia, imbrattate con vernice rossa vetrine di McDonald’s e Unicredit Corteo questa mattina, 23 settembre, degli studenti da Piazzale Roma fino a Rialto passando per Strada Nuova per protestare contro i responsabili della crisi climatica (La Nuova Venezia)

Come sempre tanti cartelli e striscioni preparati nei giorni scorsi dagli attivisti tra ironia e preoccupazione per il futuro climatico e non solo: dal genovesissimo No planet no pesto a Ci state bruciando il futuro o Stop sussidi ai combustibili fossili o, ancora, L’unica transizione possibile è quella dal basso, siamo stufi di pagare i costi dell’inerzia del governo. (Genova24.it)

Sono migliaia e proprio in queste ore stanno invadendo le strade e le piazze principali di ben 70 città sparse per l’Italia. (greenMe.it)

Cosa vogliamo? Giustizia climatica, ora!. Il messaggio è chiaro: Inserite l'agenda climatica tra le vostre priorità perché il nostro futuro dipende da questo. (YouTG.net)