"Tutto il mio corpo era diventato blu": deputato inglese perde mani e gambe a causa di una sepsi

Tutto il mio corpo era diventato blu: deputato inglese perde mani e gambe a causa di una sepsi
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito A cura di Davide Falcioni 1 Quello di oggi è un grande giorno per Craig Mackinlay: il deputato conservatore del Parlamento inglese a cui lo scorso dicembre sono state amputate sia le mani che i piedi a causa di una sepsi potrà infatti tornare finalmente alla vita pubblica dopo mesi di sofferenza. Intervistato dalla BBC, il politico è tornato finalmente fiducioso sul suo futuro ed ha detto di voler essere ricordato come "il primo deputato bionico" della storia del Regno Unito, dopo che gli sono state fornite protesi agli arti inferiori e superiori. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Particolarmente toccante il video diffuso, che immortala l’entrata dell’uomo in aula nell’applauso generale di tutti i presenti. Nella giornata di mercoledì 22 maggio, la Camera dei Comuni a Londra ha reso omaggio al deputato Tory Craig Mackinlay, tornato al lavoro dopo una lunga assenza per malattia e sopravvissuto a una grave infezione che gli è costata l’amputazione di mani e piedi. (Virgilio Notizie)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Standing ovation della Camera dei Comuni del Regno Unito per Craig Mackinlay. Il legislatore del partito conservatore è tornato al lavoro in Parlamento sei mesi dopo che la sepsi (una risposta infiammatoria eccessiva dell’organismo che danneggia tessuti e organi) lo aveva mandato in coma e costretto all’amputazione di mani e piedi. (LAPRESSE)

Gb, deputato torna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: l’autoironia e l’appello al primo ministro dopo la standing ovation della Camera

Dopo mesi di riabilitazione e con l’aiuto di protesi avanzate, Mackinlay è finalmente tornato alla vita pubblica. In un’intervista con la Bbc, il politico ha espresso la sua fiducia per il futuro, ironizzando sul fatto che ora ambisce ad essere ricordato come “il primo deputato bionico” del Regno Unito (Il Fatto Quotidiano)

Ha rischiato di morire a causa di una grave infezione che, per fortuna, lo ha risparmiato, ma gli è valsa l’amputazione di mani e piedi. Lui stesso, che si è auto-nominato “deputato bionico”, aveva raccontato la sua vicenda sui social pubblicando anche video dal letto dell’ospedale. (Luce)

Gb, deputato torna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: l’autoironia e l’appello al primo ministro dopo la standing ovation della Camera (La Stampa)