Il deputato inglese ritorna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: i colleghi gli dedicano una standing ovation

Il deputato inglese ritorna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: i colleghi gli dedicano una standing ovation
Corriere TV ESTERI

Il deputato inglese Craig Mackinlay è stato accolto da un lungo applauso al suo ritorno in Aula dopo l’amputazione di braccia e gambe in seguito a una sepsi. Mckinlay, membro del partito conservatore attualmente al governo, si è ammalato lo scorso settembre. In un’intervista ai media britannici ha raccontato il momento in cui si sono manifestati i sintomi dello shock settico: «Nel giro di 30 minuti tutto il mio corpo è diventato di colore blu». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Standing ovation della Camera dei Comuni del Regno Unito per Craig Mackinlay. Il legislatore del partito conservatore è tornato al lavoro in Parlamento sei mesi dopo che la sepsi (una risposta infiammatoria eccessiva dell’organismo che danneggia tessuti e organi) lo aveva mandato in coma e costretto all’amputazione di mani e piedi. (LAPRESSE)

Emozione oggi alla Camera dei Comuni britannica in apertura del tradizionale Question Time del mercoledì, segnato da un momento che ha visto accomunati maggioranza e opposizione cosa che raramente accade, specie in un anno elettorale come questo. (La Stampa)

Nella giornata di mercoledì 22 maggio, la Camera dei Comuni a Londra ha reso omaggio al deputato Tory Craig Mackinlay, tornato al lavoro dopo una lunga assenza per malattia e sopravvissuto a una grave infezione che gli è costata l’amputazione di mani e piedi. (Virgilio Notizie)

Ha perso mani e piedi per un'infezione. Il deputato “bionico” torna in aula, standing ovation per lui

Gb, deputato Tory torna dopo le amputazioni: tributo della Camera dei Comuni (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quello di ieri è stato un grande giorno per Craig Mackinlay, il deputato conservatore del Parlamento inglese che ha affrontato un calvario di sofferenza dopo una grave sepsi che ha portato all’amputazione delle sue mani e dei suoi piedi. (Il Fatto Quotidiano)

Ha rischiato di morire a causa di una grave infezione che, per fortuna, lo ha risparmiato, ma gli è valsa l’amputazione di mani e piedi. Lui stesso, che si è auto-nominato “deputato bionico”, aveva raccontato la sua vicenda sui social pubblicando anche video dal letto dell’ospedale. (Luce)