Coronavirus, otto film italiani per otto settimane su Rai Play. Si inizia con Magari, racconto intimo e…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chiara ed io abbiamo voluto immergerci nelle nostre memorie di figlie ora che siamo madri, ci siamo ritrovate nei ricordi più sconnessi, nei desideri più dolci e irrealizzabili.

Magari, non a caso, è un racconto intimo sulla famiglia e, ça va sans dire, disfunzionale.

Lontano da collegarsi direttamente alla propria famiglia – Ginevra l’ha rimarcato con fermezza – la regista ha comunque ammesso elementi autobiografici, “connessi più ai ricordi infantili e al desiderio profondo nutrito da tutti i bimbi di avere una famiglia perfetta che non a fatti contingenti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Lui è un italiano assente, anticonformista e completamente al verde, che non ha alcuna idea di come badare a se stesso e deve pian piano creare un legame quotidiano con i figli. (askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play "Magari", opera prima di Ginevra Elkann interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. (Tiscali.it)

Così, in attesa che riaprano le sale, le piattaforme di streaming offrono pellicole mai uscite per la fruizione domestica. Anche RaiPlay partecipa a questa piccola rivoluzione e offre otto titoli italiani, alcuni dei quali hanno saltato la sala: il primo è “Magari” di Ginevra Elkann, in cui la regista racconta la storia di una famiglia “scombinata”. (Vogue Italia)

La commedia sentimentale interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher esce nell'ambito dell'iniziativa #GiovedìCinemaRaiPlay, con cui Rai Cinema ha deciso di lanciare direttamente in streaming quattro film inediti del suo listino, bloccati dal lock-down. (Yahoo Finanza)

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. I due attori hanno parlato poi parlato dell’immersione in un mondo così particolare. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Tiscali.it)

Magari, non a caso, è un racconto intimo sulla famiglia e, ça va sans dire, disfunzionale. Ecco il destino di Magari, esordio registico di Ginevra Elkann pronto ad entrare nelle famiglie del Belpaese inaugurando una bella iniziativa della tv di Stato: 8 film italiani targati Rai Cinema in esclusiva per 8 settimane su Rai Play. (Il Fatto Quotidiano)