Italia-Francia, le pagelle: Fontecchio e Gallinari illuminano, Tonut e Pajola steccano, la Francia passa a fatica a Bologna

BasketUniverso SPORT

Datome 5: pochi, opachi minuti per il capitano azzurro, che appare ancora fuori forma.

L’Italbasket lotta alla grande ma alla Unipol Arena è la Francia ad uscire vincitrice: Gobert e compagni vincono 77-78 dopo un tempo supplementare.

Ecco le pagelle del match:. Spissu 6,5: Pozzecco, come noto, gli da molta fiducia e il playmaker sardo dimostra, seppur con qualche incertezza qua e là, di poter dire la sua a questi livelli. (BasketUniverso)

La notizia riportata su altri media

Gianmarco Pozzecco commenta il ko in overtime dell’Italia in amichevole con la Francia: «C’è stata una grande intensità, e sono contento della prestazione ». Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità». (RealOlimpiaMilano)

Un 6.5 per Nicolò Melli, partito in quintetto da centro: «Poco in attacco, ma 7 rimbalzi e 6 assist sono tanta roba». Andrea Tosi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Italia-Francia. (RealOlimpiaMilano)

Un grande applauso alla dedizione e alla tenacia di tutti i giocatori azzurri, anche chi ha giocato poco come Biligha e Ricci, Datome e Pajola. Si va cercando la condizione e non la prestazione e ognuno viene da una stagione e da una estate diversa. (Pianetabasket.com)

Simone Fontecchio, classe 1995, cresciuto nel vivaio della Virtus e che nella prossima stagione giocherà nella Nba con la maglia degli Utah Jazz è stato il migliore e il più continuo nella gara disputata dall’Italia all’Unipol Arena (Ciamillo) (il Resto del Carlino)

L’Italia cade solamente al supplementare contro la Francia (78-77) nella prima amichevole verso Eurobasket 2022. Aspettando l’arrivo in biancorosso, ha giocato anche Johannes Voigtmann con la Germania, nel successo in volata sull’Olanda (RealOlimpiaMilano)

Nuova sfida contro i forti transalpini per la nazionale di coach Pozzecco: gli azzurri hanno perso di misura all’overtime nella partita giocata a Bologna, e ora ci si sposta all’Arena Sud di Montpellier per la rivincita. (SPORTFACE.IT)