Basket, Gianmarco Pozzecco: "Grande intensità, contento della prestazione. Petrucelli non proseguirà con noi la preparazione"

OA Sport SPORT

Non è solo una serata di bilanci, quella dopo Italia-Francia, per Gianmarco Pozzecco.

Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità.

Queste le parole, rilasciate al sito FIP, dal coach dell’Italia: “C’è stata una grande intensità, e sono contento della prestazione.

Qualche parola anche da Simone Fontecchio, top scorer con 24 punti: “C’è ancora da lavorare, contro una squadra del genere non può essere facile. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Si va cercando la condizione e non la prestazione e ognuno viene da una stagione e da una estate diversa. Un grande applauso alla dedizione e alla tenacia di tutti i giocatori azzurri, anche chi ha giocato poco come Biligha e Ricci, Datome e Pajola. (Pianetabasket.com)

Andrea Tosi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Italia-Francia. Ecco i giudizi dei giocatori di Olimpia Milano. Andrea Tosi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Italia-Francia, amichevole disputata venerdì sera alla Unipol Arena di Bologna. (RealOlimpiaMilano)

La palla a due della partita è fissata alle ore 20:30 di martedì 16 agosto, con la partita che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Action, oltre che in streaming su Sky Go e Now Tv. CALENDARIO ITALBASKET ESTATE 2022 (SPORTFACE.IT)

Il migliore è stato Fontecchio (24 punti), mentre Gallinari ne ha segnati 13. L’Italia cade solamente al supplementare contro la Francia (78-77) nella prima amichevole verso Eurobasket 2022. (RealOlimpiaMilano)

Simone Fontecchio, classe 1995, cresciuto nel vivaio della Virtus e che nella prossima stagione giocherà nella Nba con la maglia degli Utah Jazz è stato il migliore e il più continuo nella gara disputata dall’Italia all’Unipol Arena (Ciamillo) (il Resto del Carlino)

Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità». Poi la Nazionale volerà ad Amburgo per la Supercup (live su Sky Sport): match contro la Serbia il 19 agosto e contro una tra Germania e Repubblica Ceca il 20 agosto (RealOlimpiaMilano)