Papa Francesco invoca la pace: liberare i prigionieri di guerra - TG2000

TV2000 ESTERI

Papa Francesco invoca la pace: liberare i prigionieri di guerra Evitare conflitti inutili, promuovere la pace coltivando la virtù della temperanza. Così papa Francesco all’udienza generale, durante la quale ha ricordato le popolazioni di Terra Santa e Ucraina piagate dai conflitti, lanciando un appello a liberare i prigionieri. Servizio di Paolo Fucili. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri giornali

Papa Francesco, ieri, mentre guida la preghiera del Regina Coeli - Ansa (Avvenire)

Pensiamo alla Terra Santa, Palestina, Israele. "E parlando dei prigionieri, mi vengono in mente coloro che sono torturati: la tortura dei prigionieri è una cosa bruttissima, non è umana. (l'Adige)

Anacronismo. Il sostantivo nell'accezione figurativa indica persone, opinioni, fatti, usanze in contrasto col loro tempo. Il pensiero è andato subito all'attacco dell'Iran ad Israele. Ovviamente è aumentato l'impegno delle diplomazie mondiali, partendo dall'Onu, al G7, Ue, Cina, Usa e Santo Padre. (Tp24)

Il messaggio del pontefice al termine dell'udienza generale in Piazza San Pietro (LAPRESSE)

Papa Francesco ha lanciato un appello a Russia e Ucraina per la liberazione di tutti i prigionieri di guerra, evidenziando la necessità urgente di un'azione umanitaria. Papa Francesco e l'appello a Russia e Ucraina: «Liberate tutti i prigionieri di guerra». (ilmessaggero.it)

Pensiamo ai prigionieri di guerra. Che il Signore muova la volontà di liberarli tutti. (ilgazzettino.it)