Piazza Affari tiene parità grazie a utility. Cucinelli su nuovi massimi

ilmessaggero.it ECONOMIA

Piazza Affari termina la seduta sulla parità, in una giornata di generale debolezza per i mercati europei. Pochi gli spunti, anche a causa della prima giornata del lungo ponte, che a Milano è iniziato oggi con Sant'Ambrogio. Sul fronte macroeconomico, l'Istat ha comunicato che le vendite al dettaglio in Italia hanno registrato a ottobre una flessione che riguarda sia i beni alimentari che i non alimentari. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

La seduta di Borsa a Milano, in clima festivo, si chiude in leggero calo. L'indice Ftse Mib ha perso lo 0,14% a 24.207 punti. Tra i peggiori Stellantis (-2,7%), Poste (-1,8%) e Italgas (-1,5%) mentre a puntellare il listino hanno contribuito Moncler (+2,4%), Saipem (+2,08%) e St (+2,02%). (La Sicilia)

Borsa di Milano oggi 9 dicembre: il Ftse Mib apre la seduta in aumento, per poi flettere sotto i 24.207 punti di chiusura di ieri. Intanto, la Legge di Bilancio 2023 è entrata nelle frenetiche fasi finali. (Money.it)

Il titolo ha scontato il downgrade degli analisti di Jp Morgan che hanno rivisto il rating da overweight a neutral, riducendo il target price da 11 a 10,80 euro. Dopo una seduta all’insegna della volatilità, il Ftse Mib si ferma in territorio negativo a -0,14% (24.207 punti). (Milano Finanza)

L'indice d'area stoxx cede lo 0,3, in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono poco mossi. Sul fronte valutario l'euro sul dollaro risale a 1,0509. (La Sicilia)

Sul fronte valutario l'euro sul dollaro risale a 1,0509. I mercati sono in attesa anche delle parole della presidente della Bce, Christine Lagarde, alla sesta conferenza annua del Comitato europeo per il rischio sistemico. (Tiscali Notizie)

Lo spread cresce e si attesta attorno ai 190 punti, in una giornata piena per il Governo Meloni. Borsa di Milano oggi 9 dicembre: il Ftse Mib va in rialzo, appena sopra i 24.207 punti di chiusura di ieri. (Money.it)