Thiago Motta verso Napoli per la Champions: “Freschi di gamba e liberi di testa”

La Repubblica SPORT

“Freschi di gamba e liberi di testa”. E’ lo slogan che ha scelto Thiago Motta per questa trasferta del Bologna a Napoli (sabato ore 18), insistendo anche in questa lunga vigilia sul concetto che la sua squadra si gioca questa volata Champions in leggerezza, senza nessuna ossessione né pressione: “Noi non eravamo iscritti a questa corsa dall’inizio come gli altri, la nostra gente sa perfettamente … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Mancano poche ore a Napoli-Bologna, il giornalista Carlo Alvino scrive su X: "Per una settimana intera si è raccontato di “Fuga dal Maradona” e tutti si sono accodati al coro, senza neanche preoccuparsi di chiedere i dati ufficiali della prevendita, ed invece oggi a poche ore da Napoli-Bologna, in un assolato sabato quasi estivo, si scopre che a Fuorigrotta ci saranno almeno 43mila spettatori sui 45mila disponibili. (Tutto Napoli)

Al San Paolo è una sfida tra squadre che vivono un finale di stagione diametralmente opposto con gli azzurri che pareggiando 1-1 sul campo dell’Udinese e facendosi raggiungere nel tempo di recupero hanno detto addio al quinto posto e prolungato il digiuno di vittorie a quattro gare. (Infobetting)

Napoli, dopo aver vinto lo Scudetto ora possono solo evitare i turni preliminari di Coppa Italia. La squadra azzurra va a caccia dell’obiettivo minimo da raggiungere nelle ultime giornate di campionato (Terzo Tempo Napoli)

Il giornalista Carlo Alvino, da sempre vicino alle vicende del Napoli, attraverso i suoi canali social, ha evidenziato: "Per una settimana intera si è raccontato di “Fuga dal Maradona” e tutti si sono accodati al coro, senza neanche preoccuparsi di chiedere i dati ufficiali della prevendita". (AreaNapoli.it)

“Assolutamente, e sono anche contento nel dirlo. Il campionato italiano è spesso noioso nei suoi piazzamenti già designati. I felsinei, invece, hanno lottato con le unghie e con i denti, sfidando le previsioni che avrebbero voluto un crollo anzitempo. (CalcioNapoli1926.it)

Ne rimarranno invenduti solo duemila. La Curva B inferiore (5mila biglietti) è chiusa per il terremoto. Del settore ospiti 3mila tagliandi invenduti (IlNapolista)