Napoli-Bologna: l'assalto all'Europa e la voglia di vincere

La partita tra Napoli e Bologna, che si terrà allo stadio Maradona, vedrà la presenza di 43.000 spettatori su un totale di 45.000 posti disponibili. Questo numero supera quello della partita Napoli-Dnipro, dimostrando che nonostante una stagione problematica, i tifosi del Napoli continuano a sostenere la loro squadra.

La sfida di Thiago Motta

La partita vedrà il Napoli affrontare il Bologna di Thiago Motta, l'uomo che ha rifiutato di raccogliere l'eredità di Spalletti. Nonostante una stagione fallimentare, il Napoli deve aggrapparsi all'ultimo obiettivo rimasto: l'ottavo posto utile per salvare un posto in Europa con la Conference League ed evitare i preliminari di Coppa Italia ad agosto.

L'obiettivo: la vittoria

Il Napoli si prepara alla sfida delle 18 al "Maradona" con un obiettivo chiaro: la vittoria, che manca da 67 giorni. L'ultima vittoria interna risale al lontano 3 marzo contro la Juventus. Da allora, solo scene tristi a Fuorigrotta, con il pubblico ormai sfiduciato per una stagione che, al di là del piazzamento, sarà solo da dimenticare.

La speranza di un nuovo inizio

Questo è l'ennesimo tentativo di assalto all'Europa, sperando che questa volta ci sia vera convinzione e voglia di vincere. Al "Maradona" non accade da ben 67 giorni. La speranza è che questa partita possa segnare un nuovo inizio per il Napoli, nonostante una stagione difficile.

Fonte: Antonio Gaito per Tmw, TuttoNapoli.net

Ordina per: Data | Fonte | Titolo