Accelerazione Audi verso la mobilità elettrica

Electric Motor News ECONOMIA

Audi ha annunciato che dal 2026 lancerà sul mercato esclusivamente modelli a trazione elettrica, interrompendo la produzione di ICE* entro il 2033.

Con questa roadmap poniamo le basi per una netta e decisiva transizione verso l’era elettrica.

Grazie alla nostra costante propensione all’innovazione, offriamo soluzioni individuali di mobilità sostenibile e a zero emissioni – ha affermato Markus Duesmann, CEO di Audi AG. (Electric Motor News)

Ne parlano anche altri media

Audi sta preparando una nuova batteria per la sua e-tron che aumenterà la sua autonomia a 600 chilometri, ben al di sopra dei chilometri che attualmente offre il SUV del marchio con i quattro anelli. Audi e-tron è in produzione dal 2018, quindi la sua tecnologia non è alla pari con quella dei veicoli elettrici attualmente sul mercato. (MotoriSuMotori)

’arteria avrebbe dovuto essere già inaugurata per l’Expo di Milano 2015. (HelpMeTech)

Prenota un test drive per provare senza attese Nuova Audi Q4 e-tron https://www.terigi.it/prenota-la-prova-di-nuova-audi-q4-e-tron-adesso/ Nuova Q4 e-tron è un’auto dal carattere deciso e versatile, destinata a fare la storia dell’azienda dei quattro anelli. (LuccaInDiretta)

iovedì 24 giugno si è svolto presso la Concessionaria Audi Motorclass l’esclusivo evento “Future is An Attitude” durante il quale, oltre ad inaugurare la sede in via Terraglio dopo oltre un anno e mezzo di attesa, sono stati presentati alcuni dei modelli più attesi degli ultimi anni: nuova Audi Q4 e-tron, Audi Q5 Sportback e nuova Audi RS e-tron GT. (ilgazzettino.it)

La nuova Audi Q4 e-tron nasce sulla piattaforma modulare MEB e misura una lunghezza di 4,59 mt , una larghezza di 1,86 mt ed è alta 1,61 mt , con un passo di 2,76 mt. Fino a 299 cavalli per la nuova Audi Q4 e-tron. (Inforicambi)

Il marchio tedesco infatti prevede di aggiornare i suoi suv elettrici marchiati e-tron con una batteria di nuova generazione in grado di ‘allungare’ i chilometri percorsi. Grazie alla nuova architettura PPE, Audi Q6 e-tron dovrebbe essere in grado di supportare la ricarica rapida da 800 V, esattamente come la Porsche Taycan e la Audi e-tron GT (FormulaPassion.it)