La posizione del Napoli sul caso Juan Jesus, De Laurentiis ha preferito fare una cosa

CalcioNapoli24 SPORT

L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito al caso Juan Jesus-Acerbi, sottolineando come al momento il presidente del club azzurro non si sia espresso ufficialmente sulla vicneda: "De Laurentiis ha fatto visita ieri a Firenze alla camera ardente di Joe Barone e non si è per il momento espresso sulla vicenda. Ma il club azzurro è al fianco del giocatore e lo stesso vale per i compagni ( che oggi lo riabbracceranno alla ripresa degli allenamenti) e per i tifosi. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

"Il ct della Nazionale rischia di perdere il leader della difesa proprio quando gli Europei sono alle porte. Assenza pesantissima per un’Italia che, complice l’eliminazione dal Mondiale, ha in molti suoi protagonisti dei debuttanti a certi livelli". (fcinter1908)

"Quando c'è una procedura così delicata, il giocatore deve restare per difendersi e spiegare cosa è successo. L'attaccante dell'Inter Marcus Thuram, durante la conferenza stampa in vista delle prossime gare della nazionale francese, è tornato, tra i vari argomenti trattati, sul tema del razzismo. (Firenze Viola)

L’Udinese carica al massimo la sfida contro l’Inter, in programma lunedì 8 aprile. Tramite il sito ufficiale, la società friulana offre infatti una tariffa speciale per chiamare a raccolta i propri tifosi. (Inter-News)

Le cose di campo. La più grande stronzata sentita in questi giorni sulla questione Acerbi-Juan Jesus è quella delle ‘cose di campo’. Quando il campo, il calcio, la stupida retorica da caserma non c’entrano nulla. (Tutto Napoli)

Intervistato da TV Play, l'avvocato Angelo Cascella ha parlato così della vicenda che sta tenendo banco in queste ore tra Francesco Acerbi e Juan Jesus:⁠ "Andrei coi piedi di piombo nella questione Acerbi, perché in un contesto di 80 mila spettatori che urlavano, una frase può anche essere stata fraintesa in buona fede da Juan Jesus. (Tutto Juve)

Enrico Fedele, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Il caso Acerbi è grave. La cosa però sembrava finita in campo, col giocatore del Napoli che non aveva voluto sospendere la partita... (Tutto Napoli)