Finti clienti per controllo polizze

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il mistery shopping, utilizzato da anni dalle aziende per rilevare la qualità dei propri servizi o indagare le caratteristiche del mercato, arriva anche all'autorità di vigilanza Ivass che lancerà, entro giugno, un progetto sperimentale.

Il mistery shopping (e quello online denominato mistery surfing) infatti viene compiuto da soggetti esterni alla vigilanza alla quale arriva una relazione, utile per far scattare eventuali controlli ed ispezioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Diversi tipi di assicurazione auto Kasko: quali. Assicurazione auto Kasko: cosa copre. Come spiega l’Ania (Associazione delle assicurazioni), la garanzia Kasko copre i danni propri, cioè subiti dal proprio veicolo per responsabilità totale o parziale del conducente. (ClubAlfa.it)

Cos’è il mistery shopping. Il mistery shopping è uno strumento strategico adottato da organizzazioni pubbliche o private per rilevare la qualità dei servizi erogati a clienti, utenti o cittadini e ha l’obiettivo di migliorare le prestazioni e la soddisfazione dell’utente finale. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Come si è capito, per riuscire a esercitare la propria professione senza difficoltà e senza ostacoli è indispensabile poter disporre di una polizza RC professionale che sia valida e affidabile. Tocca ai professionisti, infine, far sapere ai propri clienti quali sono i dettagli della polizza RC vigente. (Estense.com)

Molte persone non si fidano. Tuttavia, è anche vero che molte persone non si fidano della sicurezza delle assicurazioni online ed è per questo che quando si sceglie una polizza assicurativa online, bisogna accertarsi che la compagnia assicurativa presso cui la si acquista, sia affidabile. (Il Tabloid)

Con Segugio.it puoi ottenere a un prezzo conveniente la tranquillità che solo una polizza casa può offrire: occorrono solo pochi clic per un preventivo assicurazione casa gratuito e personalizzato. Tra le garanzie acquistabili: Rc proprietà e famiglia; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; incendio e allagamento e danni da acqua. (Segugio.it mobile)

Inoltre si potranno stringere i controlli sulla sottoscrizione delle polizze online, un canale sempre più utilizzato dai giovani. L’autorità, come ha spiegato il segretario generale Stefano De Polis, lancerà entro giugno un progetto sperimentale dal nome evocativo: mistery shopping. (Il Messaggero)