I vini del territorio conquistano il Vinitaly: «Imprese di valore»

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Non solo produttori di vini di grande valore, ma anche testimoni di una cultura e di un’identità territoriale che, anno dopo anno, si rafforza. È questo il messaggio che arriva dalle imprese pontine presenti al Vinitaly di Verona, così come raccontato da Confagricoltura Latina, organizzazione che, grazie alla partnership con l’associazione La Strada del Vino di Latina e al supporto tecnico dell’Ais Lazio Delegazione di Latina, si è fatta catalizzatore di tutte le realtà del territorio che in questi giorni stanno giocando un ruolo da protagonista nella prestigiosa fiera di Verona. (latinaoggi.eu)

Su altre testate

– Un hub di confronto tra imprenditori, docenti universitari ed esperti del comparto vitivinicolo nazionale: è la fisionomia dello spazio di Confagricoltura alla 56esima edizione di Vinitaly, in corso a Verona (Agenzia askanews)

I tifosi del Napoli I tifosi si erano dapprima rassegnati e poi avevano perfino sperato in un miracolo, come dimostra il pienone registrato al Maradona in una partita – quella con il Frosinone – che in linea teorica non avrebbe potuto e dovuto esercitare un fascino e un richiamo particolare. (Terzo Tempo Napoli)

“Sardegna, isola di biodiversità” è il titolo dell’incontro – in calendario oggi 16 aprile al padiglione 8, alle 13,45 – pensato per presentare al grande pubblico gli spumanti sardi. Il progetto Akinas Spin Ov di Sardegna Ricerche e Agris in mostra al Vinitaly (SARdies.it)

Sarà perché quella del vino di Trento e Bolzano è una nicchia (nonostante le coop da milioni di bottiglie), fatto sta che a Vinitaly il mood nei padiglioni 3 e 6, dove sono ospitate le cantine della regione, è positivo se non in fermento. (Corriere del Trentino)

"Vini e cammini" al Vinitaly per promuovere il turismo in Italia centrale (Il Mattino di Padova)

– I vigneti italiani sono sempre più verdi. Numeri importanti che, da un lato, potrebbero crescere di più rimuovendo gli ostacoli soprattutto burocratici per le imprese agricole e, dall’altro, restano ancora poco visibili sul fronte dei consumi con cittadini non così informati e coinvolti. (Agenzia askanews)