Morto Roberto Wirth, proprietario dell'Hotel Hassler. Aveva 72 anni

Adnkronos INTERNO

Dal 2004 con la sua fondazione Cabss supporta i bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni e le loro famiglie.

Nel 1992 ha istituito una borsa di studio 'Fulbright – Roberto Wirth' dando la possibilità a giovani laureati sordi e udenti di specializzarsi presso la Gallaudet University, Washington D.C.

Sarà, ora, compito dei suoi figli, Veruschka e Roberto Jr, portare avanti con estremo orgoglio l’eredità del papà

E' morto Roberto E. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roberto era il figlio della coppia di coniugi che aveva rilevato l'albergo, fondato nel 1893, negli anni Venti del Novecento. Roberto Wirth ha lasciato il segno non soltanto nel settore turistico per aver succeduto alla gestione di sua madre Carmen, che ha lasciato l'impegno nella struttura nel 1982 dopo che a sua volta era aveva preso le redini dopo il marito Oscar Wirth. (Fanpage.it)

Addio a Roberto E. «I miei 5 gioielli», questi erano e saranno per sempre per il Sig. Wirth (Corriere del Ticino)

La consolazione, forse, è che se ne è andato guardando Roma tornare a pulsare di turismo e vita. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

(USA), unico ateneo al mondo bilingue (American Sign Language e Inglese), accessibile anche agli studenti sordi e sordastri. Chi era Roberto Wirth. Una vita da romanzo, la sua. (Gambero Rosso)

Così su Fb l’assessore al Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato, esprimendo il cordoglio del Campidoglio per la scomparsa del proprietario dell’hotel Hassler a Trinità de’ Monti Lunedì 6 giugno 2022 - 10:23. (Agenzia askanews)

Il suo hotel romano divenne così un'icona dell'industria alberghiera a livello mondiale. Il proprietario dello storico Hotel Hassler a Trinità dei Monti, a Roma, si è spento all'età di 72 anni. (RSI.ch Informazione)