Sparatoria in Texas: è la seconda più sanguinosa in una scuola americana. Morti 19 bambini e due adulti

Gazzetta di Parma INTERNO

Sul suo account Instagram il killer aveva postato un selfie e foto di armi, inclusa una con due fucili uno accanto all’altro

Solo il massacro di Sandy Hook nel 2012 ha presentato un conto più salato con 26 morti.

Diciannove bambini e due adulti, di cui un insegnante, sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos.

Evidentemente scosso e con le lacrime agli occhi, Joe Biden si rivolge agli americani e al Congresso e chiede un’azione sulle armi. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

“L’idea che un ragazzo di 18 anni possa entrare in un negozio di armi e comprare due armi d’assalto è semplicemente sbagliata. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in un discorso alla nazione dopo che un 18enne armato ha ucciso almeno 19 bambini e due adulti in una scuola elementare di Unvalde, in Texas (LaPresse)

Strage in una scuola elementare in Texas: almeno 19 bambini e 2 adulti sono stati uccisi. La sparatoria è avvenuta nella scuola elementare di una comunità fortemente latina a circa 85 miglia a ovest di San Antonio. (Today.it)

- WASHINGTON, 24 MAG - Il senatore del Texas Roland Gutierrez ha detto alla Cnn che i ranger dello stato lo hanno informato che il bilancio della sparatoria nella scuola di Uvalde è più alto di quanto finora riportato: le vittime sono 21, 18 bambini e tre adulti (La Nuova Sardegna)

Una scuola a forte impronta ispanica (siamo al confine col Messico) e non è escluso che il movente sia di origine razziale Una vera e propria strage, la più grave che coinvolge una scuola degli ultimi anni. (Tecnica della Scuola)

(Adnkronos) - Strage in una scuola elementare in Texas: 14 bambini sono stati uccisi ed è morto anche un insegnante. Secondo la ricostruzione della Abc, il 18enne - uno studente della locale high school - prima di entrare nella scuola elementare avrebbe sparato anche a sua nonna uccidendola. (Tiscali Notizie)

Il killer della strage di Uvalde, in Texas, si chiama Salvador Ramos, ha 18 anni ed è stato ucciso durante lo scontro a fuoco con la polizia. I messaggi inviati dal killer prima della strage in Texas. Pochi giorni prima della strage di Uvalde il 18enne aveva inviato foto di armi a un suo ex compagno di classe (Virgilio Notizie)