Coronavirus: oggi (29/4) in regione, su quasi 32mila tamponi effettuati, 979 nuovi positivi (3,1%). Diminuiscono casi attivi e ricoveri

sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000 SPORT

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 43.651 (-1.889 rispetto a ieri).

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi sono stati eliminati 5 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 234 (-16 rispetto a ieri), 1.764 quelli negli altri reparti Covid (-26).

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,1%. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Ne parlano anche altri media

Il sindaco di Novafeltria, Stefano Zanchini risponde al Comitato ’Giù le mani dall’ospedale di Novafeltria’, che chiedeva da tempo attenzione sul servizio. "Pensare a un punto drive through a Novafeltria è difficile – dice Zanchini – è un sistema utilizzato per i grandi numeri". (il Resto del Carlino)

Il .Tamponi a tappeto sui partecipanti, addirittura giornalieri per gli atleti, nuova stretta sulle regole di comportamento e nessuna decisione fino a giugno sulla presenza di spettatori, comunque solo lo . (Zazoom Blog)

In casa Napoli è arrivata una buonissima notizia per quanto riguarda la questione coronavirus. Il club azzurro ha annunciato attraverso i social la negatività al coronavirus di tutto il gruppo squadra. (AreaNapoli.it)

È quanto prevede il Protocollo siglato dal presidente della Regione Nello Musumeci, dall’assessore allo Sport Manlio Messina e dal presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni. In alternativa, l’attività di screening potrà essere svolta direttamente dal personale medico di ciascuna società sportiva, con consegna dei tamponi a carico delle Asp. (Sicilia Oggi Notizie)

GALATONE - Informo la cittadinanza che, in via prudenziale, tenuto conto del preoccupante andamento della situazione epidemiologica locale, nelle prossime ore adotterò una ordinanza di chiusura, per la giornata di domani 30 aprile, dell'Asilo Nido comunale e di tutte le scuole presenti sul territorio, quindi della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di Primo Grado e dell'Istituto Superiore "E. (Porta di Mare)

La società ha poi comunicato i referti dei test, confermando che nessun membro del gruppo squadra è risultato contagiato dal virus (il mio napoli)