Auto sfonda la recinzione e finisce nel giardino di un asilo: 5 bimbi feriti, uno grave

Orizzonte Scuola INTERNO

Secondo le prime informazioni, riporta La Repubblica, sarebbero cinque sarebbero i bambini rimasti feriti, uno dei quali in modo grave.

Sul posto sono presenti ambulanze, vigili del Fuoco, polizia, carabinieri e Vigili urbani

L’auto, in base a quanto risulta, era parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in marcia.

Auto sfonda la recinzione e finisce nel giardino di un asilo: 5 bimbi feriti, uno grave Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Un gruppo di bambini che stava giocando nel giardino di un asilo è stato investito da un auto che ha sfondato la recinzione esterna ed è piombata sui piccoli. Nelle immagini i soccorritori arrivati sul luogo dell'Incidente. (Repubblica TV)

Oltre a quelli investiti, altri piccoli sono sotto choc e hanno graffi che si sono procurati durante la fuga. In quel momento c’erano oltre una decina di bambini nel giardino dell’asilo, quando intorno alle 14.30 l’auto ha sfondato il reticolato. (Giornale di Sicilia)

“Sembrava un girone dantesco: quando siamo arrivati abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. Le mamme e i papà che sono arrivati sul posto – dopo essere stati chiamati d’urgenza dalla scuola dei loro figli – si sono trovati di fronte scene terribili. (Il Fatto Quotidiano)

Due sono stati portati al Policlinico Gemelli e uno all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e i nostri professionisti stanno assicurando l’assistenza. (Fanpage.it)

Ansia, smarrimento, dolore collettivo e preghiere che vanno a toccare quelle ferite del sisma che ogni aquilano porta ancora addosso anche dopo tredici anni dalla scossa del sei aprile 2009. Sui social, in queste ore si moltiplicano in queste ore le condivisioni di immagini di cuori spezzati, col fiocco nero e la scritta "lutto cittadino". (La Nuova Sardegna)

B.R.Z, queste le iniziali, è di origini bulgare e fa parte di una famiglia che da anni vive e lavora all'Aquila dove è perfettamente integrata e stimata Una donna ancora sotto choc, assistita legalmente dall'avvocato di fiducia Franceso Valentini e moralmente da tutta la sua famiglia. (IL GIORNO)