Il CEO di Daimler afferma che il business dei robotaxi non è realistico

MBenz.it ECONOMIA

Lo ha rivelato lo Chief Executive della società di Stoccarda, Ola Kaellenius, Giovedì.

La tecnologia sarà probabilmente applicata sui camion, aiutando le compagnie di trasporto merci sulle rotte autostradali a lungo raggio, ha detto il numero uno di Daimler.

Il produttore tedesco di auto Daimler ha ricalibrato le sue aspettative circa il modello di business potenziale delle flotte di automobili a guida autonoma. (MBenz.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso di una presentazione agli investitori a Londra, la big dell'auto tedesca, ha annunciato un, che impone anche un, per recuperare margini e redditività, dato che scommettere sull'auto elettrica impone consistenti investimenti nell'immediato e ritorni ancora troppo lontani nel futuro. (Teleborsa)

L’ampia gamma di ibridi plug-in e veicoli completamente elettrici sta portando ad aumenti dei costi che avranno un impatto negativo sul ritorno delle vendite di Mercedes-Benz Cars. Ciò include anche la razionalizzazione dei nostri processi e strutture “, ha affermato Ola Källenius, Presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG. (Investire Oggi)

A tal fine, i posti di lavoro devono essere ridotti", dichiara la società in una nota senza fornire cifre. Daimler prepara tagli posti lavoro, risparmi per 1 mld al 2022. di lal. Francoforte (Germania), 14 nov. (LaPresse)

Le azioni Daimler sono state segnate in ribasso del 3,3% nelle prime ore di giovedì a Francoforte, mentre i rivali nazionali BMW AG ( BMWYY ) e Volkswagen AG ( VLKAY ) sono diminuiti dell’1% ciascuno. Ciò include anche la razionalizzazione dei nostri processi e strutture”, ha affermato il numero uno di Daimler Ola Källenius. (MBenz.it)

Daimler nel corso dell'anno ha lanciato quattro profit warning, giustificando l'outlook negativo con gli accantonamenti per fronteggiare le spese legali e i risarcimenti legati agli airbag difettosi e ai richiami per i Diesel non conformi. (Automoto.it)

L’industria automobilistica tedesca nel suo complesso sta attraversando una fase di crescita più debole del previsto, gravata dai conflitti commerciali Usa-Cina e dall’incertezza sulla Brexit. Daimler ha pianificato un taglio di posti di lavoro per risparmiare oltre 1 miliardo di euro entro la fine del 2022, nell’ambito della costosa ristrutturazione che prevede lo sviluppo di auto elettriche. (quoted business)