Un geniale Del Toro negli abissi dell'Eros

Il mostro della laguna nera si tuffa nelle acque incantate de “L’Atalante” di Jean Vigo. Solo a Guillermo Del Toro poteva riuscire questo doppio salto mortale che unisce i sapori forti del glorioso cinema di serie B a una delle scene più belle mai viste su uno schermo (è la sigla di “Fuori orario”,… (L'Espresso)

Ne parlano anche altre fonti

Forse c'era davvero bisogno di Venezia e del clamoroso Leone d'oro assegnato a La Forma dell'Acqua - The Shape of Water perché il genio debordante di un autore troppo spesso relegato alla sola nicchia del cinema di genere come Guillermo del Toro trovasse, finalmente, la sua definitiva consacrazione... (Everyeye.it)

Scopri i video relativi ai temi di attualità e alle ultime notizie su LaPresse. (LaPresse)

Bernulia, Diego Cusano, Labadessa, Mirka Andolfo, Roberto Recchioni, Simple&Madama e Virgola hanno reinterpretato il film del regista messicano in occasione dell'uscita cinematografica. (MangaForever.net)

Il film di Guillermo del Toro, che ha sbancato agli Oscar con 13 nomination, ricorda i vecchi B-Movies sui mostri, ma dietro la storia c'è molto di più… - Leggi tutto l'articolo su Fantascienza.com (Fantascienza.com)

Sta capitando con il film di Guillermo del Toro, La forma dell'acqua, pellicola candidata a ben 13 Oscar e, ironia della sorte, anche a quello per la miglior scenografia originale... (il Giornale)

Sally Hawkins, Michal Shannon e Doug Jones raccontano la loro esperienza durante la lavorazione di La Forma dell'Acqua di Guilleromo del Toro. (Fantascienza.com)