Temporali sul territorio: domani allerta meteo su tutta la Liguria

Temporali sul territorio: domani allerta meteo su tutta la Liguria
Primocanale INTERNO

Un flusso umido meridionale ha, infatti, iniziato a interessare la regione e precede una perturbazione in arrivo da Ovest che, dalla notte, provocherà rovesci e temporali un po’ su tutta la Liguria.

Nella prossima notte, con l’intensificazione del flusso meridionale , il tempo diverrà perturbato con precipitazioni via via più diffuse e rovesci anche a carattere temporalesco, in particolare sul Centro Levante. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venerdì 17 settembre, precipitazioni residue sul centro-Levante (zone BCDE) anche a carattere di rovescio o temporale di intensità debole o al più moderata Per i bacini grandi di C ed E allerta gialla dalle 6.00 alle 15.00. (SavonaNews.it)

Sono possibili, associati ai fenomeni temporaleschi, ruscellamenti sui versanti, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche. Una allerta meteo di colore arancione è stata emessa dalla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna per temporali e vento sul Piacentino. (Libertà)

Alla luce delle ultime previsioni meteo, il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile ha dichiarato lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, dalle ore 10 di domani fino alle ore 8 di venerdì 17 settembre. (TrevisoToday)

Maltempo in arrivo: scatta l'allerta gialla

Un peggioramento delle condizioni del tempo si verificherà sul Veneto tra le ore centrali di giovedì 16 settembre e le prime ore di venerdì 17. Un peggioramento delle condizioni del tempo si verificherà sul Veneto tra le ore centrali di giovedì 16 settembre e le prime ore di venerdì 17. (PadovaOggi)

In quell'arco di tempo, le previsioni indicano tempo a tratti instabile/perturbato con precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (Il Gazzettino)

Possibili anche locali fenomeni intensi, in particolare forti rovesci Alla luce delle previsioni meteo, il Centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo Stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, valevole dalle ore 10 di domani alle ore 8 di venerdì 17. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr