In arrivo temporali e vento: allerta meteo arancione della Protezione civile

Libertà INTERNO

Sono possibili, associati ai fenomeni temporaleschi, ruscellamenti sui versanti, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche.

Una allerta meteo di colore arancione è stata emessa dalla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna per temporali e vento sul Piacentino.

Si prevedono inoltre venti di burrasca da sud-ovest (tra 62 e 74 km/h), con rinforzi o raffiche di intensità superiore su fascia appenninica”. (Libertà)

Su altri giornali

Un flusso umido meridionale ha, infatti, iniziato a interessare la regione e precede una perturbazione in arrivo da Ovest che, dalla notte, provocherà rovesci e temporali un po’ su tutta la Liguria. (Primocanale)

Un peggioramento delle condizioni del tempo si verificherà sul Veneto tra le ore centrali di domani, 16 settembre e le prime ore di venerdì 17. Alla luce delle previsioni meteo, il Centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo Stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, valevole dalle ore 10 di domani alle ore 8 di venerdì 17. (Il Giornale di Vicenza)

In quell’arco di tempo, le previsioni indicano tempo a tratti instabile/perturbato con precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (TrevisoToday)

Alla luce delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, valevole dalle ore 10.00 di domani alle ore 8.00 di venerdì 17. (VicenzaToday)

In quell'arco di tempo, le previsioni indicano tempo a tratti instabile/perturbato con precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (Il Gazzettino)

Un peggioramento delle condizioni del tempo si verificherà sul Veneto tra le ore centrali di giovedì 16 settembre e le prime ore di venerdì 17. Un peggioramento delle condizioni del tempo si verificherà sul Veneto tra le ore centrali di giovedì 16 settembre e le prime ore di venerdì 17. (PadovaOggi)