Papa in stato di choc per scoperta 215 resti di bambini morti in Canada

Papa in stato di choc per scoperta 215 resti di bambini morti in Canada
Approfondimenti:
Sputnik Italia ESTERI

Il Papa questa mattina durante l’Angelus in Piazza San Pietro ha rivolto una preghiera silenziosa e profondamente commossa per i resti dei 215 bambini morti trovati in Canada nei pressi di una scuola residenziale cattolica riservata agli indigeni.Papa Francesco ha definito la notizia trapelata due settimane fa come scioccante, tanto da averne fatto menzione solo a distanza di tempo dalla notizia.Un fatto che ha traumatizzato i canadesi, “così come tutta la chiesa cattolica del Canada”. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier canadese, «come cattolico», si dice «profondamente deluso dalla posizione che la Chiesa cattolica ha assunto ora e negli ultimi anni Il Pontefice si unisce «ai vescovi canadesi e a tutta la Chiesa cattolica in Canada nell’esprimere la mia vicinanza al popolo canadese, traumatizzato dalla scioccante notizia», che «accresce ulteriormente la consapevolezza dei dolori e delle sofferenze del passato». (La Stampa)

Se voi pensate a un sacerdozio isolato dal popolo di Dio, quello non è sacerdozio cattolico, e neppure cristiano" È una delle esortazioni che papa Francesco ha rivolto ai sacerdoti del Convitto San Luigi dei Francesi in Roma ricevuti in udienza. (Avvenire)

Papa Francesco non tace sulla «sconvolgente scoperta» in Canada dei resti di 215 piccoli nativi in una fossa presso una scuola gestita dalla Chiesa cattolica nel British Columbia. (Gazzetta del Sud)

Canada, il «dolore» del Papa per i bimbi: «Scoperta scioccante, fare luce»

Affidiamo al Signore le anime di tutti i bambini deceduti nella scuola residenziale del Canada e preghiamo per le famiglie e comunità autoctone canadesi affrante dal dolore Papa: Canada; sconvolto dalla scoperta dei resti di 215 bambini. (Toscana Oggi)

Foto Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. . Il massacro degli innocenti: 215 bimbi sepolti vicino ad una ex scuola cattolica in Canada Infatti le autorità ecclesiastiche hanno da sempre nascosto i loro delitti riparandosi dietro la croce e alle mura inaccessibili delle loro strutture come la Kamloops Indian Residential School. (Antimafia Duemila)

CITTÀ DEL VATICANO «Seguo con dolore le notizie che giungono dal Canada circa la sconvolgente scoperta dei resti di 215 bambini alunni della Kamloops Indian Residential School, nella provincia della Columbia Britannica». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr