Vino. Tobiassen (importatori USA): "verso risoluzione contenziosi con UE"

Vino. Tobiassen (importatori USA): verso risoluzione contenziosi con UE
Horeca News ESTERI

Per i vini importati quanto perso durante la pandemia Covid rimarrà solo un lontano ricordo”

“La geopolitica – ha detto – favorirà una rapida risoluzione della vicenda Airbus-Boeing, perché i sussidi all’origine di questa controversia impallidiscono rispetto a quelli statali cinesi, ed è qui che Stati Uniti e Ue dovranno fare fronte comune.

E giugno sarà un mese decisivo sia per la questione legata alla digital tax che per la risoluzione della controversia Airbus-Boeing, una priorità assoluta oggi a portata di mano”. (Horeca News)

Su altre fonti

Solo i passi coraggiosi e fermi delle vittime hanno turbato una politica europea che finalmente ha dovuto interrogarsi e dare una risposta. Già nel 2016 i tribunali svedesi hanno iniziato a perseguire i gravi crimini commessi in Siria. (SettimanaNews)

La composizione politica delle commissioni parlamentari rispecchia quella dell'aula. I 7 gruppi politici che compongono il Parlamento Europeo, sono organizzati in base allo schieramento politico, non in base alla nazionalità. (Balarm.it)

E’ stato prolungato fino al 30 aprile prossimo l’obbligo di quarantena di cinque giorni per chi rientra da un viaggio in uno dei paesi dell’Unione Europea. Secondo quanto stabilito dall’ordinanza chiunque faccia rientro da un Paese dell’Unione Europea deve rispettare una quarantena di cinque giorni, oltre ad essere in possesso di un tampone negativo effettuato prima della partenza. (Webitmag - web in travel magazine)

Usa-Ue, la battaglia per la ripresa. La pandemia è stato un test per i sistemi economici e l'Europa si aggrappa al suo welfare

“Se prendiamo in considerazione le consegne” di dosi di vaccino “del primo trimestre, pari a circa 107 milioni, e le aggiungiamo a quelle previste per il secondo trimestre, 300-360 milioni di dosi pensiamo che su questa base avremo le dosi necessarie a raggiungere l’obiettivo molto importante di immunizzare il 70% degli europei adulti”, in totale 255 milioni di persone (Ticinonews.ch)

In Italia il 56,5% degli ultraottantenni ha ricevuto la prima iniezione, in Francia il 59,8%. . – BRUXELLES, 06 APR – Nessuno dei 27 Paesi dell’Unione ha raggiunto l’obiettivo della Commissione europea di vaccinare l’80% degli anziani over 80 entro fine marzo. (Libertà)

Consumi e occupazione sono le due cartine di tornasole che segnalano le differenze fra le due economie, sottolinea la Bce. Fra il 2016 e il 2020, gli investimenti, in America, sono aumentati, più o meno, dello 0,7 per cento l'anno (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr