Antonio Albanese: “Sono stato un anarchico, ma rispettavo i professori. Il nostro Paese è a un quarto d’ora dall’esaurimento nervoso”

PESCASSEROLI (L’ALA) – Antonio Albanese è seduto sul muretto di pietra davanti alla chiesa di San Pietro e Paolo, Pescasseroli: “Qui abbiamo girato una scena importante. Ho tanti ricordi, due mesi trascorsi con un gruppo meraviglioso, è bello tornare in questa comunità che mi ha accolto con amore”. Nel film di Riccardo Milani in sala giovedì 28 marzo con Medusa, Un mondo a parte, interpreta un… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

ROMA — La restanza è spesso dolorosa, come ben sa Vito Teti, l’antropologo di riferimento del maestro Michele, interpretato da Antonio Albanese in Un mondo a parte. È dolorosa nel roccioso Abruzzo, e pure nell’Istituto comprensivo Saverio Profeta sull’Isola di Ustica. (la Repubblica)

V irginia Raffaele e Antonio Albanese chiamati a salvare la scuola di un piccolo paese di montagna nell'ultimo film di Riccardo Milani (Donna Moderna)

Ventisette anni dopo la sua opera prima, Auguri professore, Riccardo Milani torna a scuola. (cinematografo.it)

Il 28 marzo arriva sul grande schermo "Un mondo a parte", la nuova pellicola firmata da Riccardo Milani con Virginia Raffaele e Antonio Albanese. (Radio 105)

L’attore è stato intervistato da Il Corriere della Sera, quotidiano a cui ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua esperienza a scuola e a cui ha affidato alcune riflessioni sul mondo dell’istruzione. (Tecnica della Scuola)

In occasione dell’arrivo in sala di Un mondo a parte, commedia distribuita da Medusa Film, UCI Cinemas ospiterà il tour del regista Riccardo Milani e dei protagonisti del film Antonio Albanese e Virginia Raffaele. (Napoli Magazine)