Roccasecca capitale della Cultura, arriva il sostegno della Provincia

Frosinone News INTERNO

Un volano per lo sviluppo del turismo e per l’economia in generale.

“La possibilità di avere la Capitale Italiana della Cultura 2025 rappresenterebbe un elemento di ulteriore crescita per il nostro territorio – Ha detto il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano -.

“Ora non ci resta che incrociare le dita ed aspettare il verdetto di venerdì, nella consapevolezza che tutti gli attori principali di questo progetto hanno fatto il massimo per elaborare una proposta all’avanguardia e all’altezza di questa prestigiosa ‘competizione nazionale”

Questa mattina il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, la vicepresidente Valentina Cambone hanno partecipato, insieme a tantissimi rappresentanti del territorio, a Roma, all’audizione della città di Roccasecca, candidata finalista a Capitale Italiana della Cultura 2025. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pausa 15.15 – 16.15 Monte Sant’Angelo Comune di Monte Sant’Angelo (Terre Marsicane)

Una parola scritta che raggiunge in profondità e sembra offrire risposte semplici a domande complesse”. Venerdì 24 marzo presso la libreria Tavella è stato presentato “L’amore da dentro”, l’ultimo lavoro di Mauro Vasta. (Corriere di Lamezia)

La delegazione è composta dal Sindaco Maurizio Rasero, l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il dirigente del settore cultura Angelo Demarchis, il project manager Roberto Daneo, il direttore della Biblioteca Astense Alessia Conti, la giornalista e conduttrice di Rai Scuola Chiara Buratti e la giovane studentessa Vittoria Carlotta Lovullo. (ATNews)

Ad illustrare il dossier della candidatura sono stati il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, il progettista Roberto Albergoni, e il presidente del Consorzio Universitario Antonino Mangiacavallo. C’è ottimismo nella delegazione agrigentina dopo l’audizione da parte della giuria del ministero della Cultura. (SICILIATV.ORG)

« Abbiamo raccontato il nostro progetto e risposto ad alcune domande - aggiunge Profili - . In ballo c’è la proclamazione di Bagnoregio a Capitale italiana della Cultura 2025. (Civonline)

A spingere il borgo dei Calanchi c'è anche il ritorno dei turisti asiatici: "Nel mese di marzo i cinesi da soli sono stati il 3 per cento dei visitatori totali - spiega il sindaco Luca Profili - stanno riguadagnando sensibilmente posizioni, fino a qualche settimana fa la percentuale era vicini a zero. (ilmessaggero.it)