IL MATTINO, Italiano, Pioli, Gasp. Oggi gioca il prossimo allenatore del Napoli

Firenze Viola SPORT

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Sarà un giovedì di futuro per gli allenatori italiani. Oggi infatti, a giocarsi il cammino nelle coppe e anche per il proprio futuro, sono Vincenzo Italiano, Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini, tutti circondati da voci circa il proprio futuro e tutti e tre nel mirino del Napoli per la panchina dell'anno prossimo, ribadisce Il Mattino. A meno di colpi di scena, infatti, secondo il quotidiano il prossimo allenatore azzurro sarà uno di questi tre, anche se in corsa resta il solito Antonio Conte, definito come l'uomo che può "sparigliare il tavolo": il presidente Aurelio De Laurentiis ha presentato la sua offerta a ottobre e gennaio (8 milioni all'anno e carta bianca per staff e mercato), ma per ora il salentino esita. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

TuttoNapoli.net Come scrive Tmw, Gian Piero Gasperini in termini economici non è evidentemente Antonio Conte (Tutto Napoli)

L’ex centrocampista e capitano del Napoli Francesco Montervino è intervenuto a Radio Marte. Il nome che mi piacerebbe in tal senso è Antonio Conte“. (Terzo Tempo Napoli)

Come scrive Tmw, Gian Piero Gasperini è in questo momento la prima scelta di Aurelio De Laurentiis per il Napoli che verrà. Il presidente del club partenopeo che ha scelto Giovanni Manna come direttore sportivo per le prossime cinque stagioni è convinto che il tecnico di Grugliasco, 66 anni, sia il miglior allenatore possibile per valorizzare calciatori e nuovi acquisti che verranno definiti da chi, in questi anni, ha lavorato soprattutto sui giovani. (Tutto Napoli)

Damiani:" Leao non sta attraversando un gran momento non penso possa essere determinante. E' doverosa la conferma di De Rossi non si può trovare di meglio.Ho dei dubbi su Pioli. Lopetegui non mi sembra il profilo giusto. (Tutto Napoli)

Stefano Impallomeni, a TMW Radio, ha parlato del mercato estivo della Juve. (Juventus News 24)

La rivoluzione del Napoli potrebbe partire proprio con Gian Piero Gasperini. De Laurentiis sembra convinto del tecnico di Grugliasco. (AreaNapoli.it)