Il futuro del Napoli: Gasperini è la prima scelta

Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell'Atalanta, è al momento la prima scelta di Aurelio De Laurentiis per guidare il Napoli nel prossimo futuro. Il presidente del club partenopeo ha scelto Giovanni Manna come direttore sportivo per le prossime cinque stagioni e ritiene che Gasperini, 66 anni, sia l'allenatore ideale per valorizzare i calciatori e i nuovi acquisti.

Le voci di mercato

Nonostante Gasperini sia la prima scelta, De Laurentiis sta esplorando altre opzioni. Antonio Conte è un nome che circola, ma il presidente sa che potrebbe non essere una trattativa facile. Altri nomi come Stefano Pioli e Vincenzo Italiano sono stati menzionati, ma sembra che su di loro ci sia un po' di freddezza.

Le smentite

Il giornalista Carlo Alvino ha voluto smentire i rumors che parlano di un forte interesse del Napoli per mister Gasperini. Nonostante l'ottimo lavoro svolto con l'Atalanta, sembra che De Laurentiis abbia individuato un altro profilo adatto per la panchina del Napoli.

Il successo di Gasperini all'Atalanta

Gasperini sta ottenendo ottimi risultati con l'Atalanta. La squadra bergamasca è in lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Dopo la vittoria per 0-3 in trasferta contro il Liverpool, l'Atalanta ha praticamente ipotecato la qualificazione alle semifinali dell'Europa League. Questi successi potrebbero aver attirato l'attenzione di De Laurentiis e averlo convinto a considerare Gasperini come una valida opzione per il Napoli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo