Ucraina, Draghi: "Il governo italiano con partner Ue e G7 intende continuare a sostenere Kiev" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

"Durante la mia recente visita a Kiev insieme a Scholz e Macron ho visto da vicino le devastazioni della guerra e constatato la determinazione degli ucraini nel difendere il loro Paese.

La sottomissione e la repressione di un popolo per mano di un esercito non portano alla pace ma al prolungamento del conflitto"

Ucraina, Draghi: "Il governo italiano con partner Ue e G7 intende continuare a sostenere Kiev" 21 giugno 2022. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Approvata risoluzione maggioranza Il premier ha deciso di ripercorre in sostanza il discorso fatto ieri pomeriggio al Senato. Il discorso alla Camera vedi anche Draghi: "Italia vuole Kiev nell'Ue". (Sky Tg24 )

Il nostro sostegno a favore di Kiev è anche un impegno alla ricostruzione del Paese": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nelle. (askanews) - "Il governo italiano, insieme ai partner dell'Ue e del G7, intende continuare a sostenere l'Ucraina, così come questo parlamento ci ha dato mandato di fare. (Il Sole 24 ORE)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:49. Draghi: cerchiamo la pace ma per ora le posizioni sono inconciliabili. "La Russia continua la guerra per avere posizioni di vantaggio". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . (Agenzia askanews)

(askanews) - "I nostri canali di dialogo rimangono aperti: non smetteremo di sostenere la diplomazia e di cercare la pace, che sarà quella che vuole l'Ucraina". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, nelle comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 giugno. (Tiscali Notizie)

A cura di Francesco Giovannetti Solo una pace concordata e non subita può essere davvero duratura". (Repubblica TV)

Il tempo ha rivelato che queste misure sono sempre più efficaci. Ma i nostri canali di dialogo restano aperti, non smetteremo di cercare la pace", le parole di Draghi nel corso dell'informativa al Senato. (ilmattino.it)