Confindustria: Rischi al ribasso su Pil da ritmo vaccini, campagna sia rapida

LaPresse SALUTE

È quanto sottolinea il Centro Studi Confindustria nel il report ‘Congiuntura Flash’

(LaPresse) – Le attuali restrizioni anti-Covid hanno compromesso un recupero nel 1° trimestre e “rischi al ribasso emergono riguardo al ritmo di aumento dei vaccinati: deve essere più rapido per raggiungere le soglie obiettivo fissate a livello UE entro giugno”.

Milano, 20 feb.

(LaPresse)

Su altre fonti

“Ho detto io al dottor Luciano Flor, direttore generale della Sanità del Veneto, di scrivere ai Nas”. E così, durante la conferenza stampa quotidiana, ha svelato di aver informato proprio i Nas delle offerte ricevute ancora il 12 febbraio. (Il Fatto Quotidiano)

Quello che sembra ineluttabile, invece, pare essere il passaggio in zona rossa dell'Abruzzo, che ha già messo in lockdown le province di Pescara e Chieti. Scettico il governatore, Marco Marsilio, secondo il quale l'Rt sarebbe sceso da 1.22 a 1.17. (Il Giornale di Vicenza)

Post Fontana Lombardia zona gialla. Dal punto di vista del monitoraggio della Cabina di Regia, i dati in Veneto non paiono essere peggiori di quelli della Lombardia e, anzi, non si sono avuti focolai così preoccupanti come quelli in Lombardia. (VeronaSera)

Covid: mezza Italia rischia di diventare arancione. Rt in crescita, aumenta l'incidenza dei casi

Sulle Regioni che intendono comprare dosi di vaccino anti-Covid sul mercato, le verifiche della Procura di Perugia, che manda i Nas all’Aifa, dal commissario Arcuri e nella Regione Veneto per acquisire documenti e fare accertamenti. (Il Giornale di Vicenza)

Il presidente della Regione Veneto ha parlato durante il consueto punto stampa sulla situazione Covid-19, trasmesso in diretta su Facebook. E questi ci servono per mangiare, vivere, aprire le scuole, garantire i trasporti, le cure ai cittadini, la cultura e l'ambiente. (Liberoquotidiano.it)

Acquaroli: "Non siamo da zona arancione". Bollettino Covid Veneto. Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto, oggi sono +657 mentre ieri erano +1042 (totale 324545). (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr