Confindustria: Rischi al ribasso su Pil da ritmo vaccini, campagna sia rapida

LaPresse SALUTE

È quanto sottolinea il Centro Studi Confindustria nel il report ‘Congiuntura Flash’

(LaPresse) – Le attuali restrizioni anti-Covid hanno compromesso un recupero nel 1° trimestre e “rischi al ribasso emergono riguardo al ritmo di aumento dei vaccinati: deve essere più rapido per raggiungere le soglie obiettivo fissate a livello UE entro giugno”.

Milano, 20 feb.

(LaPresse)

Su altre fonti

La Lombardia resta in zona gialla, così come il Lazio. Nessuna regione in zona rossa, anche se alcune ordinanze locali restrittive rimangono in vigore ad esempio a Perugia in Umbria. (VicenzaToday)

Bollettino Covid Veneto. Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto, oggi sono +657 mentre ieri erano +1042 (totale 324545). A oggi siamo da zona gialla, ma siamo ormai circondati: ad esempio in Alto Adige la situazione è pesante. (il Resto del Carlino)

L’incidenza settimanale supera la soglia di 250 casi per 100.000 abitanti in tre regioni/PA: Provincia Autonoma di Bolzano (738,20 per 100.000 abitanti), Provincia Autonoma di Trento (254,66 per 100.000 abitanti) e Umbria (277,07 per 100.000 abitanti). (la Nuova di Venezia)

Il presidente della Regione Veneto ha parlato durante il consueto punto stampa sulla situazione Covid-19, trasmesso in diretta su Facebook. E questi ci servono per mangiare, vivere, aprire le scuole, garantire i trasporti, le cure ai cittadini, la cultura e l'ambiente. (Liberoquotidiano.it)

Post Fontana Lombardia zona gialla. Dal punto di vista del monitoraggio della Cabina di Regia, i dati in Veneto non paiono essere peggiori di quelli della Lombardia e, anzi, non si sono avuti focolai così preoccupanti come quelli in Lombardia. (VeronaSera)

È circa del 40% più diffusiva, anche se di per sé non più aggressiva o letale delle precedenti. Che la Regione renda subito pubblica e accessibile ai cittadini veneti tutta la documentazione e gli atti relativi alla trattativa in corso (Oggi Treviso)