Covid Veneto, Zaia: "Regione zona gialla"

Adnkronos INTERNO

Auspico che dalla procura di Perugia ci sia un'inchiesta profonda e molto incisiva - ha detto Zaia - .

Lo ha detto il presidente della Regione Luca Zaia oggi nel corso del punto stampa.

(Adnkronos). "Il Veneto rimarrà in zona gialla".

", si è chiesto il governatore del Veneto ricordando quanto successo in passato "quando siamo andati a comprare le mascherine e i respiratori, all'inizio era vietato

Intervenendo poi sulla questione dell'acquisto dei vaccini, Zaio ha ribadito che "in Veneto non abbiamo avviato nessuna trattativa per l'acquisto dei vaccini. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il Veneto, alla luce dei dati presentati dalla Regione e annunciati dal presidente Luca Zaia, resta giallo: «Noi abbiamo degli indicatori che ci fanno assolutamente pensare che saremo in zona gialla. (la Nuova di Venezia)

Ecco perché diventano assolutamente importanti l’ampiezza e la velocità della campagna vaccinale, anche rispetto alla probabile formazione e diffusione di nuove varianti che invece ai vaccini potrebbero non rispondere. (Oggi Treviso)

(LaPresse) – Le attuali restrizioni anti-Covid hanno compromesso un recupero nel 1° trimestre e “rischi al ribasso emergono riguardo al ritmo di aumento dei vaccinati: deve essere più rapido per raggiungere le soglie obiettivo fissate a livello UE entro giugno”. (LaPresse)

E questi ci servono per mangiare, vivere, aprire le scuole, garantire i trasporti, le cure ai cittadini, la cultura e l'ambiente. Il presidente della Regione Veneto ha parlato durante il consueto punto stampa sulla situazione Covid-19, trasmesso in diretta su Facebook. (Liberoquotidiano.it)

La notizia di pochi istanti fa è però che la Lombardia resterà in zona gialla. Post Fontana Lombardia zona gialla. Dal punto di vista del monitoraggio della Cabina di Regia, i dati in Veneto non paiono essere peggiori di quelli della Lombardia e, anzi, non si sono avuti focolai così preoccupanti come quelli in Lombardia. (VeronaSera)

"La Lombardia resta gialla", ha annunciato su Facebook Attilio Fontana. Il presidente della regione ha poi aggiunto che "siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai. (VicenzaToday)