Concerto Primo Maggio Roma 2024: strade, trasporti e accesso disabili

Ogni anno nella Giornata della Festa dei Lavoratori a Roma si tiene il Concerto del Primo Maggio, e l’edizione 2024 avrà una location particolare: non più in Piazza di San Giovanni in Laterano, bensì al Circo Massimo. Come cambia la viabilità nella Capitale? Qual è il piano trasporti? E come potranno accedere gli spettatori con disabilità all’evento? Concerto Primo Maggio 2024 Roma: quali strade chiuse Come spiega Roma Mobilità, le strade che mercoledì 1° maggio 2024 saranno chiuse al traffico in occasione del Concertone: via dei Cerchi via del Circo Massimo via di Valle Murcia via della Greca via dell’Ara Massima di Ercole via delle Terme Deciane Sarà creata anche un’area di sicurezza per accedere ai varchi presidiati nelle seguenti vie: via dei Cerchi/piazza di Porta Capena; via del Circo Massimo /viale Aventino; via del Circo Massimo/via della Greca; via dei Cerchi/via San Teodoro; via delle Terme Deciane/piazzale Ugo La Malfa. (Ability Channel)

Ne parlano anche altri media

Nella piazza di spaccio si poteva trovare qualsiasi tipo di droga ma un’intensa attività dei Carabinieri ha messo fine allo scempio quotidiano (Impresa Italiana)

Per la prima volta l'evento va in scena al Circo Massimo. Alla conduzione Noemi ed Ermal Meta. A BigMama l'opening Come raggiungere il Concertone del Primo Maggio di Roma: strade chiuse, bus deviati e orario delle metro (Dire)

Il Concerto del Primo Maggio a Roma è ormai un appuntamento fisso per la Capitale, ma anche nel panorama nazionale, visto che oltre a essere una kermesse live, è anche un rendez-vous televisivo e radiofonico imperdibile. (Ability Channel)

ALATRI – Il controllo in strada, la perquisizione sul posto ed a casa dove vengono rinvenuti circa 10 kg di sostanza stupefacente. Scatta l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti per due donne del luogo, rispettivamente di 47 e 46 anni. (Cronache Cittadine)

Il Concerto del Primo Maggio di Roma, noto anche come Concertone (vista la lunga durata dell’evento), nasce nel 1990 come festival musicale organizzato in piazza San Giovanni in Laterano dai sindacati confederali italiani CGIL, CISL e UIL, ed è attualmente gestito da iCompany. (Ability Channel)

Nello specifico l’uomo è stato trovato in possesso di ben 45 grammi di cocaina in parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. (Cronache Cittadine)