Auto, mercato Europa in calo del 32,9% da inizio anno. Giù le vendite nei mesi estivi: -3,7% luglio e -17,6% agosto

Leggo.it ECONOMIA

Lancia - il cui mercato di riferimento è l’Italia - immatricola invece quasi 2.300 auto e ottiene una quota dello 0,3% in miglioramento di 0,1 punti percentuali.

La 500 ottiene una quota del 17,8% e la Panda del 15,1%: entrambe migliorano di 5,7 punti percentuali rispetto all’anno scorso.

Con le vendite del segmento B in calo del 12,6%, infine, Lancia Ypsilon migliora la quota di 0,1 punti percentuali, attestandosi all’1,4%. (Leggo.it)

Su altri giornali

• Automotive Variable Displacement Engine mercato fornisce una previsione valutata sulla base di come si prevede lo sviluppo del mercato. (Genova Gay)

Fonte MarketInsight La quota è salita dal 5,1% al 5,7%. (Il Cittadino on line)

FCA e PSA viaggiano veloci verso un traguardo che consoliderà il nuovo marchio Stellantis, ovvero “illuminato di stelle”, come quarto produttore al mondo di automobili. Acquirenti di auto elettriche cercasi. (Newsf1)

Il Bel Paese ha stabilizzato la caduta in estate e, politica di erogazione degli incentivi permettendo, è chiamato a risalire da settembre. Guardando non nei marchi ma nelle nazioni, il calo più pesante di vendite nuove auto riguarda Spagna (-40%), Regno Unito (-39%), Italia (-38%), Francia (-32%) e Germania (-28%). (Automoto.it)

Per garantire che l’uguaglianza prevarrà tra le parti, i produttori hanno riesaminato l’accordo a causa dell’impatto della pandemia sui rispettivi risultati. Ti potrebbe interessare: Stellantis è il nome della società nascente da FCA e PSA (AlfaVirtualClub)

Secondo gli esperti, il mercato delle immatricolazioni in Italia dovrebbe tornare in territorio positivo già a settembre. Ancora in calo invece il valore assoluto delle vendite per la società della famiglia Agnelli: da 51 a 48 mila. (Notizie - MSN Italia)