India: Ramadan slitta di un giorno. Imam, ‘luna non avvistata’

La Sicilia ESTERI

Agenzia Il mese di digiuno inizia domani per oltre 200 milioni di fedeli NEW DELHI, 23 MAR – L’avvio ufficiale del Ramadan è slittato di un giorno anche per i musulmani indiani. Lo spostamento al 24 marzo è stato annunciato ai fedeli indiani, che sono oltre 200 milioni, quasi il 14% della popolazione, da una riunione congiunta degli imam delle principali organizzazioni musulmane del Paese asiatico. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 23 mar. (LaPresse) – Un palestinese di 25 anni, identificato come Amir Imar Abu Khadijeh, è stato ucciso durante un raid dell’esercito israeliano nel villaggio di Izbat Shoufa, a sud-est della città di Tulkarm, nel nord della Cisgiordania. (LaPresse)

Il mese sacro per i musulmani arriva in un momento di alta tensione tra attacchi terroristici delle fazioni armate palestinesi e raid dell’esercito dello Stato ebraico in Cisgiordania. Alla vigilia del mese sacro musulmani alla moschea di al-Aqsa. (LaPresse)

Lo spostamento al 24 marzo è stato annunciato ai fedeli indiani, che sono oltre 200 milioni, quasi il 14% della popolazione, da una riunione congiunta degli imam delle principali organizzazioni musulmane del Paese asiatico. (Tiscali Notizie)

L’appuntamento, ogni anno, corrisponde al nono mese del calendario islamico. (Open)

I musulmani nella città santa recitano la preghiera del Taraweeh. I fedeli si sono riuniti alla Mecca in Arabia Saudita per l’inizio del Ramadan, il mese in cui i musulmani praticano il digiuno dall’alba al tramonto per celebrare la prima rivelazione del Corano a Maometto. (LaPresse)

Inizia un periodo particolare per quasi due miliardi di persone nel mondo: il mese del digiuno sacro del Ramadan, con tutto il suo portato di preghiere e tradizioni, rinunce e feste. 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)