Guastalla, 40enne hackerato: gli svuotano il conto corrente

ReggioSera.it ECONOMIA

A loro carico i Carabinieri di Guastalla hanno acquisito incontrovertibili elementi di responsabilita’ in ordine alla frode informatica subita dal 40enne reggiano

(Reggio Emilia) – Si sono rivelati assi dell’informatica e del crimine e, operando da altre province, sono riusciti ad entrare nella home banking di un 40enne di Guastalla decodificando l’account web bancario del conto della vittima.

Non avendo mai dato tali disposizioni ed essendo in possesso esclusivo delle credenziali bancarie, che non aveva mai ceduto a nessuno, il 40enne ha capito di essere vittima di una truffa e si e’ rivolto ai carabinieri. (ReggioSera.it)

Su altre fonti

Secondo SOStariffe.it, che ha analizzato, con il suo comparatore, 27 istituti e distinto tra tre profili di utenti (single, coppia e famiglia), oggi un conto corrente tradizionale costa in media 178,18 euro l’anno, l’8,38% in meno. (QUOTIDIANO.NET)

Nel caso in cui il correntista esegua un pagamento alla banca, il termine prescrizionale decorre dalla data del singolo versamento. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il conto corrente però non è un servizio gratuito offerto dalle banche ma ha un costo. Un servizio comodo e gratuito come l’accredito di stipendi o pensione che, al momento dell’apertura del conto, consente anche di ottenere condizioni più vantaggiose. (QUOTIDIANO.NET)

Inoltre il fatto che questo gruppo di hacker cerchi di accedere ai conti correnti dei clienti di queste banche vuol dire che guadagna in questo modo Maxi furto di credenziali: coinvolte più di 100 banche e oltre 1700 clienti. (Tecno Android)

I contratti non si scrivono certo tenendo conto del genere e prevedendo stipendi più alti se a firmarli sono degli uomini. Nel luogo dove si parte da zero, dove si può lavorare per abbattere vecchi sistemi culturali e per costruirne di nuovi, si può insegnare anche l'educazione finanziaria (Donna Fanpage)

Ragazzi, ma ci rendiamo conto? Conto corrente! (Zazoom Blog)