Vaccini anti-Covid: Valle d'Aosta terzultima, peggio solo Calabria e Sicilia

gazzettamatin.com INTERNO

Il monitoraggio è aggiornato al 15 ottobre. Vaccini anti-Covid: Valle d’Aosta terzultima, peggio solo Calabria e Sicilia.

La regione più virtuosa tra le 20 italiane è la Lombardia dove l’86,9% ha concluso il ciclo vaccinale.

Ha completato il ciclo vaccinale il 76,4% dei valdostani over 12.

La Valle d’Aosta, invece, è la regione europea con la maggior percentuale di morti

Vaccini anti-Covid: Valle d’Aosta terzultima, peggio solo Calabria e Sicilia. (gazzettamatin.com)

Su altri giornali

Da domenica 17 ottobre, servizio sperimentale anche alla farmacia 4 zona Cidac. Green pass: dal 15 ottobre tamponi anche in 2 farmacie comunali di Aosta. Venerdì 15 e sabato 16 alla farmacia 2 di corso Ivrea, senza prenotazione. (gazzettamatin.com)

A Châtillon le sedute saranno organizzate il sabato (144 posti sempre dalle ore 8.10 alle 14.10), a Donnas la domenica (144 posti dalle 8.10 alle 14.10) e a Morgex il lunedì (144 posti, orario 8.10 - 14.10). (Aosta Oggi)

Con delibera approvata giovedì, la Giunta comunale del capoluogo ha approvato la proposta di InVa che contiene lo studio di fattibilità per implementare il sistema integrato della sorveglianza con telecamere attivando un impianto presso le scuole di piazza Soldats de la Neige. (Aosta Oggi)

A renderlo noto è l’Associazione che, in Valle, rappresenta più di 6.000 lavoratori, pari al 48% dei dipendenti del settore privato. Secondo i dati rilevati da Confindustria Valle d’Aosta meno dell’1% dei lavoratori delle quasi 300 Aziende associate ad oggi – giorno di entrata in vigore del “certificato verde” obbligatorio – è risultato sospeso per l’assenza del GreenPass. (AostaSera)

Green pass: da giovedì 14, tamponi rapidi anche al drive in di Aosta. A partire da domani, martedì 14 ottobre, l’azienda Usl effettuerà ogni giorno, 300 tamponi antigenici rapidi nasofaringei per Covid-19 al drive in di Aosta, nella zona Pépinière d’entreprises dell’Espace Aosta. (gazzettamatin.com)

La mancata raccolta differenziata comporta delle sanzioni inevitabili, sia per i singoli individui che per i condomini. Differenziata mal fatta, rifiuti sparsi per terra per non utilizzare la tessera per l’inserimento nei cassonetti dedicati. (Valledaostaglocal.it)