Super Green pass, ecco dove non sarà necessario

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente SALUTE

Oltre al supermercato e all’ambulatorio medico si sta pensando di esonerarlo anche per tabaccherie, studi veterinari e farmacie.

A Palazzo Chigi si lavora ad un Dpcm che abbracci la lista di servizi e attività per il cui accesso non sarà necessario munirsi di Green pass.

Non verrà invece utilizzato per mere esigenze sanitarie come gli ambulatori medici, le farmacie, gli ospedali, le cliniche e i veterinari

Ma solo nel caso di urgenza e indifferibilità. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altri media

Oppure, come detto, non si comprende come, se il fine è davvero contenere la pandemia, due o più persone non vaccinate possano mangiare un panino seduti l’uno accanto all’altro su una panchina, ma gli sia impedito di prendersi un aperitivo a un déhors» Per cui non si comprende la ratio di una misura che, ad esempio, consente a una persona non vaccinata di rimanere tranquillamente seduta al tavolo per tutta la durata del pranzo del proprio commensale vaccinato. (Bizjournal.it - Liguria)

Alle norme che entrano in vigore oggi si affiancano quelle già presenti ossia l’obbligo di indossare mascherina all’aperto, di indossare la FFP2 sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza e sul trasporto pubblico locale. (InfoVercelli24.it)

Un’ordinanza del ministro della Salute prevede che «per i soli motivi di salute e di studio è consentito l’accesso ai mezzi pubblici per lo spostamento da e per isole minori» con green pass base (e non rafforzato) fino al 10 febbraio». (Cuneodice.it)

Il premier Mario Draghi ha presentato le nuove misure anti-Covid decise con il decreto legge del 5 gennaio 2022. Dove serve il Green Pass base. Dal prossimo 20 gennaio da parrucchieri ed estetisti si entra solo con il Green Pass, che si ottiene anche col tampone negativo. (Edizione Napoli)

In tutti i casi serve il green pass rafforzato o super green pass. Sia per chi non ha il green pass che per chi ha il green pass normale e il super green pass non cambia niente negli spostamenti. (LA NAZIONE)

Come da disposizioni governative, anche gli aeroporti del Nordest hanno provveduto da questa mattina, lunedì 10 gennaio, al controllo del Super Green Pass (avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid) per tutti i passeggeri in partenza con voli nazionali, anche in coincidenza. (TrevisoToday)