Vittoria Rotice, Moscone "Dato importante è scarsa partecipazione al voto"

StatoQuotidiano.it INTERNO

Molte sono le sfide che Manfredonia chiede ancora di affrontare, tuttavia, sono certo che, attraverso un’azione amministrativa, fatta di concertazione, collaborazione e sinergia, molti obiettivi potranno essere raggiunti.

Manfredonia, 22 novembre 2021 + p. Franco Moscone crs. arcivescovo

Dunque, un fenomeno profondo quello della astensione che non è semplice qualunquismo, ma sfiducia che preoccupa e che bisogna assolutamente ridimensionare. (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Buon lavoro". "Complimenti a Gianni Rotice per la vittoria, ha vinto con un progetto diverso, i cittadini hanno deciso così, senza se e senza ma, affluenza bassa, tutti contro uno etc etc.la città ha deciso così e per come la vedo io, l’elettorato ha sempre ragione. (StatoQuotidiano.it)

Ha votato il 43,30% degli aventi diritto, pari a 21.083 elettori. L’ingegnere, ex presidente di Confindustria Foggia, è il nuovo sindaco, dopo due anni di commissariamento. (FoggiaToday)

“Una vittoria storica, dopo diversi decenni di malgoverno, con Forza Italia che traina la coalizione ed è il primo partito della città: auguri di cuore e buon lavoro al neo sindaco di Manfredonia, Gianni Rotice. (La Gazzetta di San Severo)

Lo riporta il consigliere regionale di Forza Italia Giandiego Gatta Ci siamo davvero spesi tutti tantissimo in questa campagna elettorale e abbiamo avuto il merito di essere stati i primi a credere nella candidatura di Rotice. (StatoQuotidiano.it)

Dobbiamo anche ringraziare tutti i nostri candidati al Consiglio comunale, eletti e non, perché si sono battuti fino all’ultimo consentendo a Forza Italia di essere il primo partito di Manfredonia e realtà trainante di tutta la coalizione Siamo il primo partito della città e dobbiamo ringraziare il nostro Giandiego Gatta: è un successo che porta anche la sua firma, la sua passione e l’amore per la sua città. (ilsipontino.net)

Una flessione dunque di un ulteriore 18,80 per cento pari a 8.670 elettori in meno. Esordiente il primo sulla scena politica-amministrativa locale; con già una esperienza di sindaco sia pure nel lontano quinquennio 1995-2000, il secondo (Manfredonia News)