Manfredonia, al ballottaggio vince il centrodestra: Rotice è il nuovo sindaco

La Repubblica INTERNO

"Non è la mia vittoria è quella dei miei concittadini" - ha detto il neo sindaco - è la vittoria della città.

Con 11.545 preferenze pari al 56,20% dei votanti Gianni Rotice candidato per il centro destra è il nuovo sindaco di Manfredonia (Foggia).

È una vittoria dei cittadini onesti di Manfredonia.

Ora si inizia ad affrontare tutti i problemi e tutte le esigenze che i cittadini in questi mesi mi hanno posto"

Nel turno di ballottaggio Rotice ha potuto contare anche sull'appoggio alcune liste civiche che, al primo turno, facevano parte della coalizione del Movimento 5 Stelle. (La Repubblica)

Su altre fonti

Gaetano Prencipe dopo aver assorbito l’amarezza della sconfitta elettorale, analizza il voto dopo il turno di ballottaggio che ha visto prevalere il candidato del centrodestra. “Quei voti quanto meno avrebbero fatto diminuire il divario, ma è inutile negarlo, c’è stata una scelta politica netta. (l'Immediato)

Una vittoria del centrodestra, che ha mostrato tutta la sua compatezza e coesione intorno a una visione programmatica di largo respiro, necessaria per salvare Manfredonia dalla crisi generalizzata e per il rilancio dell’economia. (ilsipontino.net)

Ha votato il 43,30% degli aventi diritto, pari a 21.083 elettori. L’ingegnere, ex presidente di Confindustria Foggia, è il nuovo sindaco, dopo due anni di commissariamento. (FoggiaToday)

Nota del coordinatore provinciale di Forza Italia Foggia, Raffaele Di Mauro. “La prima volta dal dopoguerra che il centrodestra prende le redini della città: la vittoria a Manfredonia di Gianni Rotice è un’impresa storica, in cui Forza Italia ha creduto per prima e dall’inizio, portando un risultato straordinario. (ilsipontino.net)

Esordiente il primo sulla scena politica-amministrativa locale; con già una esperienza di sindaco sia pure nel lontano quinquennio 1995-2000, il secondo Rotice con alle spalle ben otto liste facenti capo al centrodestra; Prencipe supportato da cinque liste risalenti al centrosinistra. (Manfredonia News)

Buon lavoro". Inizia così la nota condivisa sui social da Salvatore Zingariello (StatoQuotidiano.it)