Putin dalla Russia minaccia l'Occidente con le armi nucleari: "Sono sempre pronte", la frase durante la parata

Virgilio Notizie ESTERI

La Russia manterrà la prontezza operativa delle sue “forze strategiche” e delle sue armi nucleari. Lo ha ribadito il presidente Vladimir Putin durante il Victory Day, la grande parata che il 9 maggio ha celebrato, sulla Piazza Rossa di Mosca, l’anniversario della sconfitta di Hitler e del nazismo da parte dell’esercito russo. La parata per il Victory Day in Russia Putin torna a parlare di armi nucleari La parata per il Victory Day in Russia Così come da tradizione, alle ore 10:00 del 9 maggio, sotto l’abbondante neve che ha bagnato Mosca, sono iniziate le annuali celebrazioni del Victory Day. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

A Minsk, il presidente-dittatore Aleksandr Lukashenko, il principale alleato di Vladimir Putin, ha intanto licenziato il suo capo di stato maggiore e primo vice ministro della Difesa Viktor Gulevich proprio alla vigilia delle esercitazioni nucleari congiunte con le truppe di Mosca. (Liberoquotidiano.it)

«Non permetteremo a nessuno di minacciarci», le parole con cui il presidente russo Vladimir Putin apre le celebrazioni per il 79º anniversario della vittoria nella Seconda Guerra Mondiale sono un segnale rivolto non solo all'Ucraina e ai suoi alleati, ma anche ai propri concittadini. (ilGiornale.it)

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/anonymous-interrompe-la-parata-per-il-giorno-della-vittoria-sulle-smart-tv-in-siberia/468928/469882 Copia Copia Anonymous interrompe la parata per il Giorno della Vittoria sulle smart tv in Siberia (Repubblica TV)

Si intensificano gli attacchi su Kharkiv: Kiev perde quattro centri abitati. Il New York Times lancia l’allarme: «Mosca costruisce strutture per testate nucleari in Bielorussia». (OGGI)

La rassegna stampa internazionale di Byoblu Articolo e trasmissione a cura di Manlio Dinucci. (ByoBlu)

Giancarlo La Vella – Città del Vaticano “La Russia farà di tutto per evitare uno scontro globale, ma non permetterà a nessuno di minacciarla e manterrà la prontezza operativa delle sue forze strategiche nucleari”. (Vatican News - Italiano)