Giornata vittime Covid, in Liguria in 4 anni 6018 morti

Primocanale INTERNO

Si celebra oggi la giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia di coronavirus che è stata istituita con la legge n. 35 del 2021 per "conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute". Nella sede di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova le bandiere saranno a mezz'asta per ricordare le vittime del Covid: dal 2020 a oggi 6.018 persone in Liguria e quasi 200mila in Italia (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Bandiere a mezz’asta oggi, 18 marzo, al palazzo comunale di Costigliole d’Asti nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. (La Nuova Provincia - Asti)

Istituita formalmente dal Governo italiano nel 2021 per conservare la memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia e per non dimenticare quel drammatico periodo che ha profondamente stravolto la nostra quotidianità. (Città di Vimercate)

Il commissario Ue per l'Economia in occasione della giornata del ricordo delle vittime (LAPRESSE)

Il sindaco Enzo Salera ha trovato ad attenderlo il direttore sanitario del nosocomio cittadino, Mario Fabi ed i medici Giovanni Battista Soave, Vincenza Vendittelli, l’infermiera Imperatrice Fornari e gli operatori socio sanitari Angelo Capraro e Maria Di Mambro. (Frosinone News)

Questo gesto simbolico è stato compiuto dai sindaci Enrico Di Giuseppantonio e Fabio Caravaggio, rappresentando le Amministrazioni comunali e tutti i cittadini di Fossacesia e Rocca San Giovanni, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus (Zonalocale)

Bergamo non dimentica. Il 18 marzo, infatti, coincide con la data del 2020 quando le file di camion militari, per la prima volta, fecero la spola carichi di bare dal cimitero di viale Pirovano ai forni crematori di tutta Italia (IL GIORNO)