Vaccini, indagini in Olanda per morte militare dopo AstraZeneca

La Sicilia INTERNO

L’inchiesta, intanto, prosegue per verificare se davvero c'è una correlazione tra la morte del militare e la somministrazione del vaccino.

Ad accompagnare in Olanda i lotti dei vaccini AstraZeneca, a bordo di un velivolo militare messo a disposizione dal Comando generale dei Carabinieri, insieme con i Nas di Catania, anche il pm Gaetano Bono.

Il pm Bono è andato in Olanda non solo per verifica del rispetto della catena del freddo, ma per dare esecuzione all’ordine europeo di indagine penale

"Ma ho scelto di fare le analisi anche di altri 5 lotti, quindi di sei lotti in tutto", spiega il magistrato raggiunto telefonicamente in Olanda dall’Adnkronos. (La Sicilia)

Su altri media

Nel caso di mio padre l’Astrazeneca. Purtroppo le criticità emerse sono diverse a partire dalla convocazione per Piano di Sorrento quando sotto casa, abitiamo a Sant Agata, c’è un altro centro vaccinale!! (Positanonews)

di Marco Innocenti. Stop definitivo al vaccino AstraZeneca in Danimarca. Dopo le anticipazioni della tv pubblica Tv2, alla fine, è arrivata la conferma anche dalla Danish Health Authority che ha specificato che la campagna vaccinale proseguirà ma senza l'utilizzo del vaccino anglo-svedese. (Telenord)

Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione ", ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom In una nota è spiegato che c'è "un possibile collegamento tra casi molto rari di coaguli di sangue anomali, perdita di sangue, bassa conta piastrinica ed il vaccino di AstraZeneca". (La Sicilia)

I legali intendono verificare se ci siano profili di responsabilità ma anche criticità legate al consenso informato. “Trascorso qualche giorno – prosegue la nota –, Cinzia Pennino ha tentato una nuova prenotazione, stavolta attraverso il call center dedicato al personale scolastico, ottenendo un appuntamento per l’11 marzo. (ilSicilia.it)

Il VIDEO. E' arrivato lo stop ufficiale: la Danimarca ha definitivamente sospeso l'uso del vaccino anti-COVID di AstraZeneca. Nel bel mezzo di un'epidemia, è stata una decisione difficile continuare il nostro programma di vaccinazione senza un vaccino efficace e disponibile contro il COVID-19", ha aggiunto Brostrom. (iLMeteo.it)

Le vaccinazioni straordinarie senza prenotazione con AstraZeneca per la fascia 60-79 anni si terranno dalle 8 alle 22. Ai nastri di partenza la tre giorni dedicata alle vaccinazioni anti-Covid con il siero Vaxzevria (nuova denominazione di AstraZeneca). (Giornale di Sicilia)