Matthew McConaughey in visita a Uvalde dopo la strage di bambini

Io Donna ESTERI

Matthew McConaughey a Uvalde. «Grazie Matthew per aver aiutato a guarire la nostra comunità» ha scritto su Twitter Tony Gonzales, membro della Camera dei Rappresentanti americana per il Texas.

Meghan Markle commossa in Texas nascosta da un cappellino. Come Meghan Markle. Non solo Matthew McConaughey.

«La tua visita ha portato tanti volti sorridenti a Uvalde» ha aggiunto condividendo alcune immagini della visita dell’attore ai parenti delle piccole vittime. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fondamentale l'intervento di una delle maestre che ai primi spari ha immediatamente chiuso la porta e impedito al killer di entrare. Secondo quanto ricostruito finora, due agenti erano arrivati nel corridoio pochi minuti dopo e sono stati feriti leggermente dagli spari del killer attraverso la porta dell'aula in cui era riuscito a rinchiudersi (Fanpage.it)

Angela Rose Gomez è diventata la madre coraggio di una comunità rurale che oggi riceverà la visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e della first lady, ai quali chiederà giustizia per i diciannove bambini uccisi con le due insegnanti Ha spaccato la piccola città di Uvalde, Texas, diviso le madri degli alunni dai poliziotti, i capi dagli agenti, i politici dai capi. (la Repubblica)

Secondo le fonti, la decisione di estromettere le forze di polizia locali dalla indagini sulla strage di Uvalde è stata presa subito dopo la conferenza stampa di venerdì nella quale il direttore del dipartimento della pubblica sicurezza del Texas, il colonnello Steven McCraw, ha ammesso che sono stati commessi diversi errori nelle operazioni, tra i quali il primo e più fatale: non aver fatto irruzione subito nella classe in cui si era barricato il killer (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo hanno riferito diverse fonti a Abc News. (LaPresse) – Il dipartimento di Polizia di Uvalde e la polizia scolastica della cittadina Texana sono stati esclusi dalle indagini sulla strage della scuola elementare Robb, condotta dal dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas (LaPresse)

Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. (Merate Online)

Per questo il Dipartimento di Giustizia americano condurrà un esame sulla risposta della polizia alla strage, dopo le richieste avanzate dal sindaco di Uvalde Gli errori e i ritardi. Il Dipartimento di pubblica sicurezza ha riconosciuto che nell'operazione di polizia seguita all'attacco armato nella scuola sono stati commessi errori. (Today.it)