Cesar 2020 - I Miserabili vince come miglior film, le reazioni alla vittoria di Polanski

Ma quando è stata annunciata la vittoria di Polanski come miglior regista, sono cominciate le uscite dalla sala Playel.

Les Misérables di Ladj Ly è il grande vincitore dei Cesar 2020, la pellicola si è portata a casa 4 premi: miglior film, attore, montaggio e il Cesar votato dal pubblico.

Disparue des #Cesar2020 après le trophée du meilleur réalisateur pour Roman Polanski, Florence Foresti vient de publier un “ÉCŒURÉE” sur Instagram (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Su altre testate

Polanski - assente - ha vinto il premio come miglior regista, accolto da grida e fischi in sala. inisce con una premiazione shock la cerimonia della consegna dei César, gli Oscar francesi, profondamente segnata quest'anno dalla polemica per il record di nomination a Roman Polanski, regista di 'J'accuse' accusato di violenze sessuali. (Ticinonline)

Parasite si è portato a casa il premio per il Miglior Film Straniero, mentre Ritratto della giovane in fiamme ha vinto il César per la Miglior Fotografia. Roman Polanski è il Miglior Regista, ma ecco tutti i vincitori. (Universal Movies)

L’ultimo film del regista, L’Ufficiale e la Spia, ha ottenuto quest’anno il maggior numero di candidature al prestigioso riconoscimento: ben 12, incluso miglior film e miglior regia. La domanda che faccio adesso io è questa: come potrei?”. (Cinefilos.it)

Alla fine Roman Polański ce l’ha fatta: è proprio lui a ricevere il César per il miglior regista, il quinto in carriera per la regia. Il suo film, L’ufficiale e la spia, vince anche per i costumi e l’adattamento, scritto dallo stesso Polański con Robert Harris. (cinematografo.it)

Polemica ai César: premiato Polanski, Adele Haenel abbandona la sala Il gesto di protesta contro il premio per la miglior regia a Roman Polanski - CorriereTV (Gazzetta del Sud)

È stata una serata segnata dalle polemiche quella dei premi César, gli “Oscar” francesi. Polemiche nate dalle dodici nomination a L'ufficiale e la spia , il film diche aveva anche già vinto il Gran Premio della Giuria a Venezia. (Film.it)