Il golpe annunciato. Si sta realizzando esattamente "Il piano degli Stati Uniti contro la Bolivia" Parte 1 e Parte 2. Oltre 24 i morti in una settimana - FarodiRoma

Farodiroma ESTERI

A questo punto non si può non approfondire il ruolo che ha avuto l’Osa nel colpo di stato in Bolivia.

In mezzo a questa ‘caccia alle streghe’ sono diventate sempre più forti le voci di un possibile arresto del presidente Morales.

Un colpo di stato annunciato da tempo in diverse pubblicazioni di media non allineati con Washington (“Il piano degli Stati Uniti contro la Bolivia” Parte 1 e Parte 2) e dallo stesso Morales. (Farodiroma)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente dimissionario si trova ora in Messico per evitare la carcerazione.Nel frattempo Janine Añez si è autoproclamata presidente ad interim. Cosa succede in Bolivia. Sin dalle elezioni del 20 ottobre scorso, che hanno visto la riconferma di Evo Morales. (ItalyNews.it)

Sulla censura imposta ai media, il presidente Morales ha osservato che “ora non c’è libertà di espressione” nel paese. “Il popolo boliviano e il mondo intero sanno che garantiamo la stabilità politica. (Farodiroma)

Gli scontri sono scoppiati quando un folto gruppo ha tentato di attraversare un checkpoint militare vicino a Cochabamba, dove sostenitori e avversari di Morales si sono affrontati per settimane. Intanto la senatrice dell’opposizione Jeanine Anez, che nei giorni scorsi ha assunto la Presidenza ad interim, nel suo primo discorso ha assicurato il proprio impegno ad “assumere tutte le iniziative necessarie per pacificare il Paese” e per guidare la Bolivia verso nuove elezioni. (quoted business)

Ha aggiunto che è vitale per la signora Añez convocare presto nuove elezioni, che dovrebbero svolgersi entro aprile. Jeanine Añez promette presto nuove elezioni. Jeanine Añez era la vicepresidente del Senato e poco conosciuta anche nella sua nativa Bolivia prima che il presidente Evo Morales si dimettesse insieme al suo vice presidente e ai due capi del congresso. (Expoitalyonline)

E’ di almeno 23 morti il bilancio degli scontri in Bolivia, seguiti all’autoesilio in Messico dell’ex presidente Evo Morales e all’autoinvestitura alla carica di capo dello Stato, sebbene a interim, della presidente del Senato Jeanine Anez. (Giornale di Sicilia)

Ha tante risorse minerali che, prima della venuta del presidente Evo Morales, erano state svendute a delle multinazionali. La Bolivia è il paese dell’America Latina con il più grande indice di sviluppo economico. (Redacon)