De Mita, tutto pronto per i funerali: nella bara anche un mazzo di carte

ilmattino.it INTERNO

LA STORIA Morto De Mita, Mattarella piange un amico: «Meridionalista e.

Nel salone al piano terra della villa che la famiglia De Mita abita dai primi anni Settanta, è stata allestita la camera ardente.

IL RICORDO De Mita: incontri, tressette e il rito dell'onomastico ITALIA Ciriaco de Mita raccontato attraverso le foto del Mattino IL LUTTO De Mita: aperta la camera ardente, oggi alle 18.30 i funerali con. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo è mettere al riparo piccoli e medi operatori balneari dai grandi gruppi concessionari pubblici che si occupano di altri settori come energia, autostrade, acqua. 4/6 6/6 Menu (Il Sole 24 ORE)

La città di cui De Mita è stato sindaco è tappezzata di manifesti funebri con scritto "Ciriaco" Il feretro dell'ex segretario della DC, scomparso ieri all'età di 94 anni, è stato portato fuori da Sant'Amato, la basilica di Nusco, tra gli applausi. (Il Sole 24 ORE)

E voglio rendere ancora di più omaggio alla sua intelligenza e alla sua statura di grande protagonista della democrazia italiana", aggiunge Bettini "Nel 2008 toccò a me andargli a parlare per comunicargli che il partito non aveva intenzione di ricandidarlo al Parlamento. (Liberoquotidiano.it)

Oggi è il momento del tributo e forse anche di una rivalutazione storica rispetto a qtutto quello che c’è stato”. De Mita è stato uno degli ultimi grandi che ci ha lasciato. (Agenzia askanews)

Ultimo aggiornamento il 28 Maggio 2022 – 10:06. (mi-lorenteggio.com) Roma, 28 maggio 2022 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione:. «Le celebrazioni del Vesak mi offrono la gradita opportunità di far giungere i miei migliori auguri ai cittadini italiani di fede buddhista e a tutti i buddhisti residenti od ospiti in Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Così Gerardo Bianco, ex Dc, ricordando Ciriaco De Mita a Nusco poco prima dei funerali dell’ex premier ed ex segretario della Dc, scomparso ieri a 94 anni Voleva amicizie esclusive. "Se facevi una cosa che non gli tornava si dispiaceva". (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr