Papa Francesco solo in piazza San Pietro, come in un film

RagusaNews INTERNO

È facile ritrovarci in questo racconto. Quello che risulta difficile è capire l’atteggiamento di Gesù. Mentre i discepoli sono naturalmente allarmati e disperati, Egli sta a poppa, nella parte della barca che per prima va a fondo. E che cosa fa? Nonostante il trambusto, dorme sereno, fiducioso nel Padre – è l’unica volta in cui nel Vangelo vediamo Gesù che dorme –. Quando poi viene svegliato, dopo aver calmato il vento e le acque, si rivolge ai discepoli in tono di rimprovero: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?» (v. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre testate

Un buio dei cuori che si è impadronito «delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante».Ma il Signore ascolta l'implorazione dei suoi figli e non li abbandona:, ha ripetuto Bergoglio, ribadendo che Dio non è sordo al nostro grido di dolore e che è qui, in mezzo a noi, con noi nell'ora della prova. (GiovinazzoViva)

È facile ritrovarci in questo racconto. E che cosa fa? Nonostante il trambusto, dorme sereno, fiducioso nel Padre – è l’unica volta in cui nel Vangelo vediamo Gesù che dorme –. (Avvenire)

Infatti, precisa riferendosi al passo evangelico letto oggi nel corso della liturgia della parola, l'élite "prova disprezzo per Gesù e per il popolo: gente ignorante che non sa nulla". Coronavirus, la benedizione di papa Francesco nella piazza San Pietro deserta in riproduzione... (la Repubblica)

Non avete ancora fede?». Qui il commento di Aldo Grasso (“Immagini che entreranno nella Storia”), qui il testo della preghiera, qui la spiegazione di che cosa sia l’indulgenza plenaria. (Corriere della Sera)

Ed ha aperto ieri sera le sue porte al mondo intero, senza filtri, riscrivendo attraverso il Papa venuto dall'altra parte della Terra la sua storia e quella umana.«Veramente la controversia di Lutero è chiusa. (TerlizziViva)

Il filmato mostra un chiarore in cielo, tra le nuvole, nel momento in cui il pontefice cita le parole del Vangelo e dice: "Perché avete paura? Non avete fede?". Roma, 28 marzo 2020 - Papa Francesco prega in una piazza San Pietro deserta per l'emergenza Coronavirus. (QUOTIDIANO.NET)