8,6 milioni di spettatori su Rai1 per la benedizione del Papa

Rai News ESTERI

pic.twitter.com/e71Zw1X01J — Papa Francesco (@Pontifex_it) March 27, 2020. La benedizione Urbi et Orbi del Papa, in una piazza San Pietro desolatamente vuota e allagata dalla pioggia, trasmessa ieri alle 18 su Rai1, è stata vista da 8 milioni 625mila spettatori con il 32,69% di share.

Un’ora non ordinaria di preghiera, con l’ascolto del Vangelo, la supplica davanti al Santissimo Sacramento esposto sull’altare nell’atrio della Basilica e infine, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria, anche il rito della benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”, come a Natale e Pasqua, perché possa rinfoderare la sua falce la spietata pandemia del Covid-19 in atto nel mondo. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Quando poi viene svegliato, dopo aver calmato il vento e le acque, si rivolge ai discepoli in tono di rimprovero: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?» (v. È facile ritrovarci in questo racconto. (Avvenire)

La figura, infatti, somiglia molto alla sagoma della Vergine Maria, e sono in molti a vederla come un’immagine di speranza, un segnale lanciato dalla Madonna ai suoi figli. Proprio durante la benedizione di Papa Francesco si vede comparire una luce, che resta immobile nel cielo ma che con il passare dei secondi comincia ad assumere una forma molto familiare ai credenti. (NewNotizie)

Il filmato mostra un chiarore in cielo, tra le nuvole, nel momento in cui il pontefice cita le parole del Vangelo e dice: "Perché avete paura? Non avete fede?". Roma, 28 marzo 2020 - Papa Francesco prega in una piazza San Pietro deserta per l'emergenza Coronavirus. (QUOTIDIANO.NET)

Anche in questo momento di emergenza, Repubblica è al servizio dei suoi lettori. (La Repubblica)

La Chiesa di Cristo è di nuovo al centro della storia. Et portae inferi non praevalebunt adversus eam. (TerlizziViva)

Un buio dei cuori che si è impadronito «delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante».Ma il Signore ascolta l'implorazione dei suoi figli e non li abbandona:, ha ripetuto Bergoglio, ribadendo che Dio non è sordo al nostro grido di dolore e che è qui, in mezzo a noi, con noi nell'ora della prova. (GiovinazzoViva)